19 novembre 2011

Gianmarco Duranti contro il Riccione, la sua ex squadra (foto Giardini)
PESARO – In Romagna per continuare a sognare. La Vis gioca oggi a Riccione, sul campo di una compagine temibile nelle cui fila – tra gli altri – gioca il pergolese Stefanelli. Non una gara agevole per la Pazzaglia-band, che però è chiamata a ripetere l’impresa di domenica scorsa, quando al Benelli ha schiantato l’Ancona superfavorita (assieme al Teramo) per il salto tra i pro.
Out Pangrazi, Alegi e pure Rossini, tutti gli altri effettivi sono a disposizione di Pazzaglia, che ancora una volta potrà decidere sul canonico 4-4-2 in linea o col centrocampo a rombo. Probabile, ma non scontato, che l’allenatore vissino opti per la prima soluzione, tenendosi la seconda magari a partita in corso, in base all’andamento della stessa.
Si gioca su un campo sintetico non di ultimissima generazione. Che sia di buon auspicio visto che quest’anno l’unico exploit corsaro è arrivato a Teramo, col San Nicolò, su erba artificiale? Chissà. Comunque ha ragione Pazzaglia, che oggi pomeriggio ha fatto effettuare ai suoi la rifinitura sul sintetico di Villa Fastiggi, quando dice che il pallone rimbalza diversamente, ma è sempre meglio che giocare su un pantano come ad Atessa due domeniche fa.
Arbitra Ceccato di Bassano del Grappa. Il precedente più recente risale all’agosto scorso. Era il turno preliminare di coppa Italia di D e a Pesaro finì 0-0. Ai rigori passarono i riccionesi allora allenati da Nevio Valdifiori (ora il mister è l’ex giocatore Daniele Tani). Prevista la presenza di diversi tifosi pesaresi che si daranno appuntamento al circolo Amici della Vis, alle ore 13.30, per raggiungere lo stadio Italo Nicoletti di Riccione con auto proprie. L’invito è esteso anche a chi è sprovvisto di mezzo.
LA PROBABILE FORMAZIONE
Vis Pesaro (4-4-2): Foiera; Dominici E., Boinega, Santini, Dominici G.; Torelli, Paoli, Omiccioli, Giancarli; Bellucci, Duranti (Zonghetti). A disposizione Petrini, Liera, Giuliani, Barbieri, Coppari, Ridolfi, Zonghetti, Vicini.
IL TURNO ODIERNO
Ancona 1905 – Luco Canistro
Teramo – Recanatese
Atessa Val di Sangro – Atletico Trivento
Civitanovese – San Nicolò
Isernia – Olympia Agnonese
Renato Curi Angolana – Miglianico
Riccione – Vis Pesaro
Sambenedettese – Real Rimini
Santegidiese – Jesina
LA CLASSIFICA DOPO 11 TURNI
Teramo 29, Ancona 1905 25, Vis Pesaro 21, Atletico Trivento 21, Civitanovese 20, San Nicolò 18, Sambenedettese 17, Recanatese 17, Isernia 15, Riccione 14, Olympia Agnonese 13, Santegidiese 11, Luco Canistro 10, Renato Curi Angolana 10, Atessa Val di Sangro 9, Jesina 8, Miglianico 8, Real Rimini 2
Lascia una risposta