di Redazione
22 novembre 2011
Per anni sindaco di Cantiano e consigliere provinciale, Matteo Ricci sottolinea la perdita di “una figura che ha saputo coniugare senso civico, passione politica e valori democratici”. Marchetti: “Un esempio per le generazioni passate e future”

CANTIANO – E’ scomparso Giuseppe Panico, per anni sindaco di Cantiano e consigliere provinciale. Cordoglio di Matteo Ricci, il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino che ha scritto: “E’ una grande perdita per tutta la comunità provinciale e anche per l’ente Provincia. Giuseppe Panico è stato una figura di assoluto rilievo, che ha saputo interpretare al meglio il senso civico, la passione politica e i valori della democrazia”.
Il presidente aggiunge una nota personale: “Ogni ragazzino ha i suoi eroi. Per me, e per la formazione che ho avuto, Peppe Panico è sempre stato un esempio di passione e onestà. Rappresenta storie di lotta e di civiltà che andrebbero raccontate ai nostri figli. In questo momento sono particolarmente vicino alla famiglia e, in particolare, al figlio Martino, sindaco di Cantiano e mio capo di gabinetto”.
Anche Marco Marchetti, segretario provinciale del Pd, ha inviato le più sentite condoglianze alla famiglia a nome di tutta la Federazione del partito di Pesaro e Urbino “per la morte di Giuseppe Panico, un illustre protagonista del movimento democratico e dell’intera sinistra. Sia a livello istituzionale che politico e sindacale Giuseppe Panico è sempre stato un punto di riferimento per intere generazioni. Lo ricordiamo come un modello per le generazioni passate e lo indichiamo come un simbolo per quelle future”.
Lascia una risposta