di Redazione
22 novembre 2011

Il presidente alla Biesse
PESARO – Prosegue a passo spedito la marcia del presidente. Matteo Ricci continua il tour tra le aziende del territorio provinciale per testimoniare la vicinanza dell’ente che rappresenta, al contempo avendo una visione d’insieme sempre aggiornata, sulla situazione contingente dell’imprenditoria. Un percorso intrapreso prima di metà mandato “perché la priorità, ora più che mai, è la tutela dell’occupazione e il sostegno al nostro sistema produttivo. L’obiettivo è verificare lo stato di salute dell’economia, aggiornare le azioni anticrisi e ascoltare lavoratori, artigiani e imprenditori. Vogliamo rafforzare ulteriormente l’unità tra istituzioni, associazioni e mondo del lavoro, perché proprio la coesione sociale è uno dei punti di forza del territorio”.
Azioni che il presidente ha esercitato anche nella giornata di oggi, nell’area di Montelabbate. Particolarmente significativa la tappa in via della Meccanica, tra i capannoni della Biesse, dove Ricci è stato accolto dal presidente Roberto Selci, dall’amministratore delegato Giorgio Pitzurra, dal direttore risorse umane Fabio La Cava e dal chief operating officer Simone Cigada.

Il presidente osserva il ciclo produttivo
Tra i temi anche il rafforzamento della collaborazione – in primis sulle azioni di formazione – tra viale Gramsci e l’azienda, definita dal presidente della Provincia “un esempio e un modello virtuoso nella sinergia tra settore pubblico e privato”.
Nel pomeriggio Ricci incontrerà imprenditori e lavoratori di Centroservice e Sorbini: “Resistenza e occupazione rimangono al primo posto della nostra agenda amministrativa”, rimarca il presidente della Provincia, che continua a coprire ogni area del territorio. E viaggia verso il traguardo delle 100 aziende visitate.
Lascia una risposta