di Redazione
22 novembre 2011

PESARO – Giovedì alle ore 10.30, nei locali della biblioteca San Giovanni, l’InformaGiovani del Comune di Pesaro – insieme all’Ambito Territoriale Sociale n.1 – organizza un approfondimento informativo dal titolo “Le professioni a prova di crisi: quelli che le aziende assumono”. Ad aprire l’incontro sarà l’assessore alle politiche giovanili Antonello Delle Noci, seguirà l’intervento del dirigente e coordinatore Ats n. 1 Giuliano Tacchi.
Interverranno anche rappresentanti delle associazioni di categoria della Provincia di Pesaro e Urbino, Confindustria, Confartigianato, il Job Centro per l’Impiego, il servizio Formazione della Provincia di Pesaro e Urbino e le agenzie per il lavoro Manpower e Adecco.
L’incontro è dedicato al tema del lavoro e alle difficoltà che incontrano, soprattutto i giovani a inserirsi nel mercato del lavoro in questo periodo di crisi economica. A tal proposito si porrà particolare attenzione su quelle professioni che attualmente sono più ricercate e che offrono maggiori possibilità d’impiego nel territorio pesarese.
L’iniziativa si svolgerà all’InformaGiovani, nella nuova sede situata all’interno della biblioteca San Giovanni (via Passeri, 102 Pesaro).
Lascia una risposta