di Redazione
24 novembre 2011
PESARO- Coltivava e spacciava marijuana: a nulla è valso cercare di gettare dalla finestra la “merce” all’arrivo della Polizia. La Squadra Mobile di Pesaro, ha tratto in arresto E. A., 30enne pesarese, sorpreso nella flagranza del reato di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Nella notte del 23 novembre 2011, gli Agenti, ritenendo che E.A. stesse per movimentare dello stupefacente hanno effettuato una perquisizione all’interno della sua abitazione. Nella circostanza il giovane tentava di disfarsi di 190 grammi di marijuana, pronta per il confezionamento, gettandoli da una finestra dell’abitazione, senza però riuscirvi. Lo stupefacente veniva recuperato e sequestrato.
Il prosieguo dell’attività ha portato al rinvenimento di ulteriori 350 grammi della medesima sostanza ed una dose di cocaina, oltre ad un bilancino di precisione e ad altro materiale per la preparazione delle dosi.
La perquisizione del garage annesso all’abitazione ha consentito di scoprire una vera e propria serra per la coltivazione delle piante di cannabis indica, con uno spazio attrezzato per la germogliazione delle piante ed una seconda zona dedicata alla crescita e maturazione delle stesse, 13 vasi contenti altrettante piante di cannabis, con altezza variabile da 15 a 25 cm., lampade, ventilatori, purificatori, un impianto di areazione e di irrigazione, fertilizzanti, confezioni vuote di semi ed altro materiale per la coltivazione.
E.A. è stato tratto in arresto e condotto presso la casa Circondariale di Villa Fastiggi, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria
Lascia una risposta