Pesaro per la vita, contro la pena di morte

di 

24 novembre 2011

Il Comune aderisce all’iniziativa della comunità di Sant’Egidio patrocinata dall’Anci. La Catalano: “Ci vuole una moratoria universale della pena capitale


Giuseppina Catalano

Giuseppina Catalano, vicesindaco di Pesaro

PESARO – Il Comune aderisce all’iniziativa della comunità di S. Egidio patrocinata dall’Anci “Città per la vita, Città contro la pena di morte”. Lo ha deciso nel consiglio del 14 novembre scorso.

L’adesione – precisa il vicesindaco Giuseppina Catalanocomporta anche la sottoscrizione dell’appello per una moratoria universale della pena capitale. Anche la città di Pesaro, in questo modo, testimonia e condivide in maniera esplicita la convinzione che la pena di morte sia una inaccettabile violazione della dignità e della persona, e che il percorso per la sua abolizione in tutto il mondo debba essere sostenuto con azioni mirate ad approfondirne e diffonderne le ragioni”.

Per segnalare questa adesione, nelle giornate del 28, 29, 30 novembre, il palazzo del Comune sarà illuminato con luci colorate. Martedì 29 novembre, nel pomeriggio, in piazza del Popolo sarà presente anche un banchetto di Amnesty international.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>