Giovanissimi e Tonici: il Real si fa onore

di 

28 novembre 2011

BIAGIO NAZZARO  – REAL MONTECCHIO 1-0

Real Montecchio-Fermana, Marco Ponzoni

Ponzoni, portierone montecchiese (foto Giardini)

 

BIAGIO NAZZARO: Bacciaglia, Silvestrini, Domenichetti, Montanari, Belelli, Giovagnoli, Marini, Bartolucci, Tonici, Ragni (71´ Cercaci), Ramadori. A disposizione: Giacchetti, Borgognoni, Gagliardi, Fioretti, Valeri, Rossolini. All.: Giuliani

 

REAL MONTECCHIO: Ponzoni, Carciani, Giavoli (68´ De Luca), Giovannelli, Pacassoni, Urbani, Bertinelli (61´ Caldore), Talevi, Giacomi (81´ Toni), De Angelis, Mangoni. A disposizione: Filippini, Paoli, Amadori, Incerti. All.: Tresoldi


tratto dal sito ufficiale della Biagio Nazzaro www.biagionazzaro.it


CHIARAVALLE – La vittoria striminzita porta tre punti in carniere ma non fuga certo le perplessità in merito ad ataviche lacune che si sono rese palesi anche oggi, contro avversari inconsistenti ma con dignità da vendere.
La partita non ha avuto storia: troppo debole il Real Montecchio, in campo solo per l´orgoglio, che ha schierato quattro “under”, tre ´92, due ´91 e un ´90, con il peso dell´esperienza addossato al portiere Ponzoni, il più anziano dei suoi con i suoi soli 23 anni. Troppo poco l´unico gol targato Tonici per una Biagio che per almeno un tempo ha prodotto occasione da rete non capitalizzate, grazie anche alle magistrali parate di Ponzoni.
La rete decisiva scocca al 10´: Ramadori calcia dalla bandierina, Giovagnoli tocca in elevazione per Tonici, che non ha problemi a infilare sotto misura. Il resto è un monologo rossoblù (per larghi tratti la squadra è sembrata anche non accelerare più di tanto, mantenendo i ritmi di un allenamento), con palle gol confezionate in quantità industriale non sfruttate. Inizia Tonici all´11, che riceve da Bartolucci e impegna Ponzoni in angolo. Prosegue lo stesso bomber al 18´: Ramadori lo serve dietro la linea della palla, ma egli opera un controllo difettoso, permettendo a Ponzoni di salvarsi. Al 38´ Ramadori e Tonici combinano, la conclusione del secondo è respinta da Ponzoni, che si oppone col corpo anche alla successiva ribattuta del primo. Al 43´ è ancora Tonici che tenta di sorprendere Ponzoni con un pallonetto dalla distanza, l´estremo ospite ci arriva con la punta delle dita. Nella ripresa al 5´ Ramadori prova da fuori, Ponzoni respinge, riprende Tonici che alza per Ramadori a due metri dalla porta, ed è ancora grande Ponzoni. La Biagio prova a far girare la palla cercando di piazzare il colpo che chiude il risultato, ma il Real si difende con tutti gli undici effettivi e la sospirata seconda rete non arriva, nemmeno al 41´ quando Tonici elude il fuorigioco, va al dribbling su Ponzoni e calcia ma il portiere, con uno straordinario colpo di reni, recupera la posizione e sventa in angolo.
La Biagio archivia il risultato e si prepara ad affrontare la trasferta di Fossombrone dove mercoledì prossimo alle 18 giocherà un importante incontro di Coppa. Per accedere alla finale i rossoblù potranno anche permettersi di perdere di misura, ma l´ostacolo resta comunque insidioso.

Nella sezione interviste le dichiarazioni di mister Giuliani e del vulcanico presidente del Real Montecchio Sorrentino, il quale ci ha raccontato una vicenda desolante ma onorevole sotto il profilo prettamente sportivo. E, per una volta tanto, facciamo i complimenti agli sconfitti, perché tutto il Real Montecchio, dai giocatori al mister e ai quattro dirigenti rimasti a rappresentare la società e tenere in piedi una baracca sempre più traballante, sono usciti a testa alta.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>