di Redazione
29 novembre 2011
Benvenuta Libera!

Clini (ARCI), Paolini (Sindaco di Isola del Piano) e Ariemma (Pres. UISP Pesaro)
PESARO – “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie” è nata a Pesaro il 26 novembre con l’intento di sollecitare la società civile nella lotta alle mafie e promuovere legalità e giustizia.
L’UISP ha partecipato attivamente all’incontro, ribadendo e confermando la piena collaborazione affinchè fin dall’inizio Libera possa essere una ampia rete di soggetti dell’antimafia sociale.
All’incontro, oltre ad Alessandro Ariemma, Presidente di questo Comitato e Michele Altomeni, Presidente di Libera Pesaro, era presente Giuseppe Paolini, sindaco di Isola del Piano, in cui un casolare confiscato a una famiglia legata alla ‘ndrangheta è tornato alla collettività.
In una realtà come quella del nostro territorio, nella quale pare che nulla accada, è importante tenere gli occhi ben aperti e non solo, per evitare che episodi come quelli di Isola del Piano possano ripetersi.
Siamo quindi contenti di collaborare in modo etico e trasparente con la neonata Libera: il mondo dello Sportpertutti, con i suoi contenuti e proposte si mette ben volentieri a disposizione per supportare le iniziative intendiamo fare assieme – dichiara Alessandro Ariemma.
Lascia una risposta