Vis, “stai scialla”. Guarda che succede dalle altre parti

di 

29 novembre 2011

Vis Pesaro-Isernia, Stefano Zonghetti

Il "Zongo" in azione contro l'Isernia (foto Giardini)

PESARO – Momento pesante in casa Vis dopo due sconfitte di fila? C’è chi se la passa peggio. In ogni senso. Ad Ancona, ormai, danno (quasi) per perso il campionato. Del resto era il commento ricorrente, da parte dorica, dopo la sconfitta di Pesaro. Immaginatela adesso dopo la settima vittoria di fila del Teramo in contemporanea all’ennesimo scivolone dell’Ancona : esonerato Favo, dentro il “sindaco” Marco Osio, ex genio del Parma di Nevio Scala. Ancona nel caos: la società ha imposto il silenzio stampa a tutti i tesserati “fino a data da destinarsi”, i tifosi ce l’hanno con il presidente e stanno con l’ormai ex mister. Da avversario, con la maglia del Parma, quando tornava ad Ancona per Osio infatti ci sono sempre e solo stati fischi. Lelli? Anche questa volta non se l’è sentita.

A Jesi, invece, tocca a Daniele Amaolo, 40 anni, nativo di Porto San Giorgio, al posto dell’esonerato Fenucci. Lo scorso campionato Amaolo allenava la Renato Curi Angolana. Lunghissima esperienza, la sua, fra i dilettanti: Montegiorgio, Tolentino, Monturano Senigallia, Grottammare e Macerata più un blitz in C2 col Morro D’Oro. Prima di Amaolo, però, la società leoncella aveva contattato Sauro Trillini: l’accordo, però, è saltato.

Intanto, tutta la Civitanovese vive momenti di ansia feroce per le condizioni di Vakaba Traorè, 19 anni, ricoverato all’ospedale regionale di Torrette, in coma:  gli è stata diagnosticata una meningite cefaleica virale. Nel pomeriggio di ieri Traorè è stato operato alla testa.

gia.mur.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>