di Redazione
30 novembre 2011

Pierino Cecchi, nuovo segretario Udc
FANO – Il consigliere e capogruppo dell’Udc Pierino Cecchi torna sul tema dei Passeggi e, in particolar modo, sull’intervento da 50 mila euro approvato nella seduta del 28 novembre 2011 del Consiglio comunale di Fano per la manutenzione straordinaria del ponte dei Passeggi, somma che rientra nel piano triennale delle spese in conto capitale.
Dopo l’intervento dello scorso febbraio, in cui Cecchi era stato promotore della pulizia delle caditoie e del miglioramento della viabilità per i due viali interni all’area, l’esponente centrista aveva nel maggio scorso ribadito l’esigenza di intervenire sulla manutenzione ordinaria dei due viali e del ponte di legno, apparso piuttosto danneggiato.
«Si è dovuto agire – ha affermato Cecchi – per fronteggiare una situazione critica che si protraeva da mesi e per procedere con lo smantellamento. Non è stato possibile intervenire in maniera più lieve e si è dovuto seguire il percorso del rifacimento totale. Dopo la personale segnalazione e il mio interessamento mi sono adoperato per portare la questione all’attenzione del sindaco Aguzzi e dell’assessore Cucuzza che hanno deciso di intervenire e impegnarsi prontamente nel progetto di ripristino delle funzionalità del ponte. Ora spetterà agli uffici competenti dei Lavori Pubblici redigere il progetto, per poi passare alla gara d’appalto per iniziare i lavori. Prima bisognerà però rinnovare la convenzione con Enel Green Power».
«Non è più possibile – ha spiegato Cecchi – trascurare i Passeggi, autentico polmone verde della città. Oltre alla pulizia interna e al decoro accettabile delle strutture, mi sono da sempre interessato al ponte di legno, le cui assi di legno risultavano molto consumate e di conseguenza molto pericolose per chi le attraversa e per le persone che spesso vi trascorrono del tempo, beneficiando di questo luogo, come i bambini, le mamme e gli anziani».
Lascia una risposta