di Redazione
1 dicembre 2011
Venerdì 2 dicembre/ Porticato palazzo comunale, piazza del Popolo, ore 16.30
“1044 piazze per i 40 anni della 1044”
PESARO – Questo venerdì, a partire dalle ore 16.30, piazza del Popolo ospiterà l’iniziativa “1044 piazze per i 40 anni della 1044”, per ricordare i 40 anni della legge che ha avviato i “nidi” in Italia.
La manifestazione è organizzata dall’assessorato alle Politiche educative e dall’assessorato alla Famiglia del Comune di Pesaro, in collaborazione con il gruppo nazionale “Nidi e Infanzia”.
“Tutti i bambini e i loro genitori sono invitati a festeggiare insieme a noi questo importante anniversario: 40 anni fa, infatti, veniva approvata la legge che ha dato origine agli asili nido nel nostro Paese – spiega l’assessore alle Politiche educative Marco Signoretti –. L’iniziativa sarà l’occasione per tenere alta l’attenzione sulla qualità dei servizi educativi per l’infanzia”.
L’appuntamento è alle ore 16.30 sotto il porticato del Comune, dove si terranno laboratori con i bambini e una mostra (“I Nidi di Pesaro in mostra”). I nidi presenti sono: Albero Azzurro, Alberone, Aquilone, Arcobaleno, Cucciolo, filippini, girotondo, Lilliput, L’Incontrario, Macondo, Maggiolino, Mezzocielo, Millestorie, Mondogaio.
Alle 17.30, a palazzo Ducale (loggia del Genga), si terrà un incontro sul tema “Nidi di qualità, investimento sicuro”; interverranno l’assessore Marco Signoretti e la psicoterapeuta Teresa Federici, le conclusioni saranno del vicesindaco con delega alla Famiglia Giuseppina Catalano.
Infine, alle ore 18.30, girotondo intorno all’albero di Natale.
Lascia una risposta