E Pesaro si illumina… di Natale

di 

2 dicembre 2011

Babbi Natale banda Candelara

 

 

PESARO – Inaugura domani, sabato 3 dicembre, in piazza del Popolo il calendario di appuntamenti natalizi promosso dall’assessorato allo sviluppo economico e turismo, sport e gioco del Comune di Pesaro. Alle ore 17.15 l’evento “la piazza si illumina di Natale”. Ad aprirlo i tradizionali canti di Natale, a cura della scuola Olivieri.

Alle ore 17.25 si spengono magicamente le luci della piazza per ben 15 minuti, poi arriva lo sfavillante luccichio dell’albero e delle luminarie.

Per tutti castagne e vin brulé e “Tanto di Natale”, il depliant con tutte le iniziative dal 3 dicembre all’8 gennaio, in centro e nei quartieri, distribuito da Pesaro Village. Sempre domani inaugura anche il mercatino enogastronomico nel cortile di palazzo Gradari (dalle 11 alle 19.30) – che propone in vendita e in degustazione prodotti del territorio – che si terrà anche domenica 4 dicembre.

Domani e domenica, in piazza del Popolo, si potrà visitare il mercatino di prodotti alimentari, erboristeria ed artigianato artistico “Si accendono le luci… è tempo di regali” (dalle ore 10 alle 20). Per un regalo di solidarietà, nei locali dell’ex Cubo di via Pedrotti, sabato e domenica (dalle 9 alle 13, dalle 15.30 alle 20 e fino al 6 gennaio) Tuttunaltronatale, in vendita prodotti e oggetti del commercio equo e solidale. Domenica 4 dicembre nel parcheggio del San Decenzio si terrà il mercato cittadino (dalle ore 8 alle 13), mentre nel pomeriggio, alle 17, all’Adriatic Arena è in programma “Colorado a Pesaro… risate e comicità” organizzato da Eventi Live, info www.eventilivesrl.it.

Il calendario completo si può trovare su www.turismopesaro.it. Info unità organizzative turismo e attività economiche 0721.387103, 0721.387358.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>