Nebbia e Lanotte, le daine si fanno recuperare dal Ponente

di 

4 dicembre 2011

X GIRONE DI ANDATA DOMENICA 4/12

CAMPIONATO CALCIO FEMMINILE

 Calcio Ponente – Daino 2-2

Calcio Ponente: Montanari, Calli, Burioli, Gori, Ridolfi, Montalti, Lanotte, Borghesi, Lampredi, Raimondi, Makhiel (60′ Mordenti). All.: Conte.

Daino: Costantini, Pierucci, Carpineti, Macchini (79′ Lazzari), Venerandi, Vagnini, Morelli (80′ Errighi), Grassi, Oliva, Capponi, Fraternale. All: De Santi.

Reti: 15′ Vagnini, 50′ Grassi, 56′ e 78′ Lanotte.

Mascotte Daine
La mascotte delle Daine

Altri due punti lasciati per strada dalle Daine, che col due a zero iniziale, hanno poi concesso il pareggio alle locali, che poco se lo meritavano. Purtroppo la partita è una fotocopia delle altre; si vede un bel gioco, si cercano i gol, ma se ne sprecano a iosa. Peccato davvero, perché tre punti avrebbero sicuramente fatto comodo per la classifica. Ma veniamo alla cronaca. La partita inizia nonostante la nebbia, che fa da sfondo a una fredda giornata. La prima occasione è delle ospiti. E’ Grassi al 5′ di gioco a tentare al volo il tiro, che però sfiora il palo. Al 14′ l’occasione è di Vagnini, che scarta il difensore avversario e crossa in mezzo all’area, Oliva intercetta, ma svirgola, la palla va fuori. Al 15′ il gol: Vagnini su calcio d’angolo, insacca. Le occasioni di raddoppiare le distanze non mancano, ma nulla da fare. Ci prova Capponi al 19′: sola davanti alla porta tira ma la palla va fuori. Al 23′ punizione a favore delle locali. Tira Raimondi e Oliva colpisce di testa, ma trova Borghesi a recuperare palla. Fortunatamente colpisce il palo. Altra chiara occasione da gol al 46′ di Vagnini, che tira un calcio di punizione, sfiorando la traversa. Nel secondo tempo subito il raddoppio. Al 5′ di gioco è Capponi a colpire di tacco e lanciare Grassi, che decisa tira al volo e sorprende Montanari.
Al 6′ la doccia fredda. Lanotte da fuori, riesce a smarcarsi e con grinta mette in rete. Costantini ci arriva ma non la prende. Il Daino non si arrende, le tenta in ogni modo, ma il pareggio non tarda ad arrivare. Al 78′ l’arbitro concede una assurda, quanto inesistente punizione dal limite ai danni della furba attaccante Lanotte, che ha dimostrato di sapere come prendere fallo e come farli. Sempre lei tira la punizione e non sbaglia. Gli ultimi minuti di gioco sono giocati a centrocampo e il triplice fischio mette fine ad una partita divenuta calda, finita con l’espulsione di Pierucci. Sempre grazie alla furbizia di Lanotte.
Ultima partita di campionato contro il San Marino rinviata al 15 gennaio del prossimo anno.
Domenica prossima terzo match casalingo della Coppa Emilia Romagna contro il Virtus Romagna. 

Laura Macchini
 

RISULTATI:

Ponente-Daino Mondaino         2-2        
Noceto-Sorbolo                        4-0        
Sanmarinese-San Paolo                0-0       
V.Romagna-Bologna                1-0        
New Team-J.Coriano                1-1       
Reggiana-Correggese                2-3

CLASSIFICA:
Noceto 27, Sorbolo 21, Virtus Romagna 19,  Daino Mondaino 16, Calcio Ponente 14,  Reggiana 14, Correggese 14, Bologna 13, San Paolo 11,  Coriano 10, Ferrara 7, San Marino 1.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>