di Redazione
4 dicembre 2011
ITALSERVICE PESAROFANO – VERONA 1-3 (0-1 p.t.)
ITALSERVICE PESAROFANO: Cavanhi, Pinguim, Ditommaso, Sapinho, Fraccaro, Fabbroni, Bacaloni, Eusepi, Pizetta, Rafinha, Cesaroni, Dionisi. All. Marques
VERONA: Brumatti, Carone, Cecchini, Otero, Targa, Moris, Tres Rudinei, Thiago Resner, Fedele, Anzolin, Pedrinho, Vinco. All. Langè
ARBITRI: Mario Filippini (Roma 1) ed Ettore Quarti (Imperia), crono Marco Messina (Vasto)
MARCATORI: 16’11’’ Brumatti (V) del p.t.; 4’ Ditommaso (PF), 12’ e 19’30’’ Anzolin (V) del s.t.
PESARO – Ci risiamo. Il PesaroFano esce dal campo con tanti complimenti ma zero punti. Colpa dell’ennesima prestazione positiva ma sciupona, dove i ragazzi di Marques non hanno capitalizzato le tante occasioni create venendo puniti da avversari più esperti.
Perdere col Verona secondo della classe non è comunque un disonore. Il team di Langè ha mostrato il cinismo della grande squadra, colpendo sul finire di prima frazione col portiere Brumatti. L’estremo veneto ha approfittato di un fallo laterale per sorprendere tutti e portarsi nella metà campo dell’Italservice, tiro dalla lunga che s’è infilato alle spalle di Cavanhi, che forse non ha visto partire il tiro.
A inizio ripresa i pesaro-fanesi comunque sono pervenuti al pareggio. Merito di capitan Giovanni Ditommaso, che ha esultato in scivolata su assist di Sapinho Zanatta. L’Italservice, con l’incoscienza della squadra giovane, s’è buttata in avanti alla ricerca del vantaggio. Un vantaggio che non s’è materializzato, nonostante le occasioni capitate a Nelson Fraccaro, Paolo Cesaroni (due volte) e Pinguim, non certo al meglio ma gettato comunque nella mischia da mister Gilbert Marques per allungare le rotazioni che ancora devono fare a meno degli infortunati Guinho e Cesar.
Proprio quando il vantaggio interno sembrava nell’aria, è arrivato il 2-1 veronese. A siglarlo è stato Anzolin, con un tiro che è passato tra una selva di gambe gonfiando la rete di casa, dopo un cambio non irreprensibile tra Fraccaro e Sapinho.
Negli ultimi minuti il PesaroFano s’è giocata la carta del portiere in movimento senza riuscire a impattare. Così è stato ancora il Verona, a una manciata di minuti dalla fine, a siglare – ancora con Anzolin – il 3-1. Una rete che ha mandato i titoli di coda sull’ennesima partita dell’Italservice sfortunata.
Sabato prossima sfida esterna sul campo della Brillante Roma. Un match non certo agevole da affrontare – per di più – senza Sapinho Zanatta, che sarà squalificato per raggiunto limite di cartellini. Ulteriori info su www.pesarofano.it .
LE FOTO DELLA PARTITA DI MARCO GIARDINI
Lascia una risposta