di Redazione
6 dicembre 2011
FANO – “Dal consiglio regionale deve uscire un segnale forte di tutela al Made in Italy”. Il consigliere D’Anna, in qualità di portavoce di “Azione Marche”, (Popolo e Territorio – Libertà e Autonomia, Fli, Gruppo Misto, rappresentati rispettivamente dai consiglieri Marangoni, Silvetti e Romagnoli, D’Anna) spiega quanto sia necessario e importante, ora più che mai, proteggere la qualità nostrana dal fenomeno deleterio dell’Italian sounding, ovvero di tutti quei prodotti che, con immagini, nomi e colori, imitano quelli italiani, ma che nulla hanno a che fare con cultura e tradizione.
Durante il suo intervento in consiglio, D’Anna ha affermato che il prodotto italiano non può essere delocalizzato l’agricoltura, già penalizzata con l’avanzare del fotovoltaico selvaggio a terra.
“Bisogna fare in modo che tutti gli sforzi effettuati in questi decenni non siano inficiati dai marchi copiati – prosegue – Noi di Azione Marche siamo favorevoli alla mozione presentata dall’Ufficio di Presidenza. E’ indispensabile che vengano sensibilizzati anche gli europarlamentari, non soltanto quelli eletti nelle circoscrizioni marchigiane, poiché si tratta di una mozione presentata anche in altre regioni. Una mozione condivisa nel resto d’Italia, con l’obiettivo di difendere delle tipicità che contraddistinguono l’Agricoltura Italiana“.
Lascia una risposta