di Redazione
7 dicembre 2011

MONDAVIO – Addio al signore delle Pro loco. Si è spento ieri, all’età di 70 anni, Claudio De Santi, figura nota e stimata non solo nella “sua” Mondavio. Per più di tre decenni a capo della locale Pro loco, grazie a lui la Caccia al Cinghiale è diventata una delle rievocazioni storiche più apprezzate, facendo avvicinare generazioni alla realtà che ha fatto da centro di propulsione al turismo. Da alcuni anni aveva assunto il prestigioso ruolo di presidente dell’Unpli regionale, l’Unione nazionale delle Pro loco italiane.
Il funerale si terrà oggi alle 15 nella chiesa parrocchiale di Mondavio. Le condoglianze alla famiglia dalla redazione di PU24.IT.
Cordoglio espresso anche da Matteo Ricci. “Le più sentite condoglianze – si legge nel telegramma trasmesso dal presidente della Provincia alla famiglia – a nome personale e della giunta provinciale, per la scomparsa di un autentico protagonista della vita sociale e culturale della sua città. Perdiamo una figura importante e di rilevo, un innamorato del territorio e della provincia“.
Lascia una risposta