di Redazione
7 dicembre 2011

Paolo Cesaroni di nuovo azzurro (foto Marco Giardini)
PESARO – Di nuovo azzurro. Paolo Cesaroni è stato convocato nuovamente in Nazionale under 21. Il 20enne laterale del PesaroFano si radunerà lunedì prossimo, il 12 dicembre, a Rimini, dove rimarrà assieme al meglio del futsal giovanile italiano fino a mercoledì 14.
Una notizia, quella della nuova chiamata di Paolo Cesaroni in Nazionale, che arriva nella settimana successiva all’ennesima beffa stagionale. Sabato scorso, al palaFiera di Campanara, i ragazzi di Marques hanno giocato bene e creato tanto, ma ancora una volta sono rimasti con un pugno di mosche in mano, puniti da avversari – il Verona secondo in classifica – più cinici e forse esperti.
Nessun dramma in casa pesaro-fanese, come dichiara l’universale Irineu Zanatta detto Sapinho: “E’ vero, ancora una volta abbiamo creato tantissime occasioni che non abbiamo concretizzato. Però non è un problema mentale. Non è che scendiamo in campo con chissà che pressione. Succede e basta”.
E’ tempo di voltare pagina visto che sabato il calendario propone la penultima giornata di serie A2 girone A. “A Roma, a casa della Brillante, per noi sarà difficile – continua Zanatta proiettandosi al prossimo match dell’Italservice – I capitolini sono ancora in corsa per entrare nelle Final eight di coppa Italia, ma noi vogliamo fare punti per stare più tranquilli. Dobbiamo fare più punti possibili ora, in modo da raggiungere la salvezza il prima possibile e provare a cogliere qualcosa di più del “semplice” mantenimento della categoria”.
Un ritorno che inizierà già nel 2011, precisamente il 28 dicembre nella sfida con il Futsal Villorba. Sette giorni prima ultima di andata, anche se poi il calendario propone un PesaroFano-Ascoli che dire che è un incognita è poco. Ulteriori info su www.pesarofano.it.
Lascia una risposta