“Un Natale per tutti i gusti”: ecco gli appuntamenti

di 

7 dicembre 2011

Un Natale per tutti i gusti

Da sinistra Roberto Marchetti e Stefano Falcioni di PesaroFeste, l'assessore Enzo Belloni e i dirigenti comunali Davide Venturi e Stefania Marchionni

PESARO – Dal 16 dicembre all’8 gennaio piazza del Popolo veste l’abito da gran festa natalizia e diventa il centro di un’intensa programmazione di eventi. “Un Natale per tutti i gusti” ad ingresso gratuito (solo le cene sono a pagamento) è per grandi e piccoli, organizzato da PesaroFeste in collaborazione con l’assessorato allo sviluppo economico, turismo, sport e gioco del Comune di Pesaro.

All’interno dello spazio eventi coperto e riscaldato allestito in piazza, sono proposte tombole popolari, organizzate dai centri socio-culturali e dall’Auser (a dicembre: 25 e 26 si inizia il pomeriggio fino a sera; 27 e 28 alle 20.30; a gennaio nei giorni 2 e 3 alle 16).

Particolare attenzione è dedicata ai bambini e alla musica. Ogni giorno, dal 17 al 22 dicembre alle ore 17, i canti degli alunni delle scuole materne ed elementari faranno da cornice e da colonna sonora all’avvicinarsi del Natale. Sabato 17, alle ore 20, ci sarà un aperitivo in piazza seguito da una festa con concerto.

Domenica 18 (e non il giorno 21 come inizialmente previsto e indicato nel programma “Tanto di Natale”) saranno invece la pizzica e la taranta a scendere sulla pista da ballo alle ore 21.

Lunedì 19, alle ore 19, si esibirà il laboratorio d’arte Center Stage. Martedì 20, alle ore 21.30, entreranno in scena i ballerini di tango. Venerdì 23, dalle ore 18, sarà possibile ammirare il presepe vivente, mentre la sera sarà protagonista ancora una volta la musica, con una maratona musicale a cura di Pesaronstage.

Il 24 dicembre alle ore 16.30 si esibiranno il corpo bandistico di Colombarone e Fiorenzuola (partenza dal teatro Rossini). La sera della Vigilia sarà proposto un concerto con musica dal vivo.

Il 3 gennaio si prosegue all’insegna della musica e dei concerti. Sarà il gruppo Nightland ad intrattenere gli spettatori. Ancora il 4 gennaio alle ore 21.30 il concerto Bander Point Christmas compilation, mentre il 5 gennaio, alle ore 17.30, il recital in dialetto pesarese di Carlo Pagnini. La sera invece ci sarà un concerto di soul, funky, r&b e disco cover a cura del gruppo Soulfix.

Venerdì 6 alle 16.30 arriva “la Befana vien di pome” con Pesaro Village.

Tutti i giorni Festival del cibo X strada con street food, miniclub per bambini (dal 17 al 24 dicembre e dal 2 al 5 gennaio) a cura di Pesaro Village, musica, animazione e tanto altro.

Per info PesaroFeste 393.9786930, www.turismopesaro.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>