di Redazione
8 dicembre 2011
LE PAGELLE

Alessandro Boinega (foto Giardini)
Foiera 6,5: subito attento di piede (l’arbitro però non vede la mano precedente di Traini), meno preciso sul tiro cross di Buonaventura scoccato quasi dalla bandierina dell’angolo. Un po’ avventato (va di testa su un retropassaggio che non era retropassaggio: brividi), forse non chiude benissimo sul gol di Traini ma salva il risultato con almeno altri tre super interventi.
Dominici E. 6: tiene bene il campo nel primo tempo, nella ripresa con Rossini che staziona altissimo e un Spinaci in più nell’arco civitanovese soffre parecchio.
Santini 5,5: lui non è esattamente piccolo eppure, con Traini e Buonaventura, paga centimetri e peso. Si fa saltare due volta da Traini nel primo tempo (Boinega salva in seconda battuta), nei secondi 45′ gli sfugge una volta ed è gol. Peccato.
Boinega 7: in palla. Recupera chirugicamente su Traini fuggito a Santini. e nella ripresa salva a ripetizione sugli avanti rossoblù. Miglior prestazione dell’anno
Dominici G. 6: con una percussione offensiva, nel primo tempo, fa fuori tre giocatori. Sarà l’unico flash offensivo di tutta la sua partita vissuta, come gli altri compagni di difesa, quasi costantemente nei 30 metri davanti Foiera.
Rossini 6: Praticamente si vede una sola volta: quella. Confeziona il gol di Bellucci credendo e sfondando sulla destra. Basta e avanza. Almeno oggi.
Omiccioli 6: subito toccato duro. E’ il preludio a una giornata di lavoro nerissimo su Mandorino davanti la difesa. Ad un certo punto allarga le braccia dopo l’ennesimo fallo subito dai suoi e non sanzionato. Amministra male una punizione da ghiotta posizione.
Barbieri 5: Tocca pochissimi palloni. Vince il primo contrasto al 44’ (e poi sbaglia il suggerimento). Peso piuma poco ispirato in mezzo ai bisonti rossoblù.
Torelli 5,5: parte a sinistra e poi finisce a destra. Ha una buona palla all’8’ ma aspetta troppo prima di rientrare. Poi non vede il taglio di Rossini. In generale tiene troppo palla. Tanta buona volointa senza lucidità, dopo la brillante prestazione di Teramo.
Zonghetti 5,5: fuori dal gioco per tutta la partita. Non trova mai la posizione rincorrendo palloni su palloni.
Bellucci 6,5: Decima rete in campionato. Fa reparto da solo. Sbarella anche lui dopo l’ennesimo fallo contro non sanzionato.
Coppari 6: ottimo impatto sulla partita con due sgommate sulla sinistra e cross.
Vicini sv: tenta un colpo di tacco alla Ibra su cross di Omiccioli.
Lascia una risposta