di Redazione
9 dicembre 2011

L'allenatore Daniel Insaurralde tiene a rapporto la squadra caricandola
PESARO – Scontro diretto per la salvezza. La Pierantoni Pesaro Rugby domenica alle 14.30 sarà in trasferta contro il Civitavecchia Centumcellae. La squadra laziale al momento occupa la decima posizione in classifica, precedendo di soli 4 punti i giallorossi. Un successo per la Pierantoni a questo punto diventa indispensabile quantomeno per avvicinarsi, se non per raggiungere o ancor meglio superare, la diretta rivale per la salvezza.
Sarà per questo una gara molto delicata, fra due squadre che godono di ottima salute. Il Civitavecchia viene sì da una sconfitta, ma contro l’Amatori Parma a cui ha comunque tenuto testa. Stessa cosa che aveva fatto due settimane prima la Pesaro Rugby, che poi domenica scorsa ha colto la prima vittoria stagionale addirittura contro il Colorno, che si trovava al secondo posto in classifica. Se il morale dei pesaresi è alto, non potranno comunque farsi troppe illusioni su una gara che si prospetta durissima. Più che consapevole di questo l’estremo della Pierantoni, Marco Martinelli: “Abbiamo vinto una partita ma ora dobbiamo continuare a lavorare e a giocare senza pensare a quella vittoria. La strada è ancora lunga. Per fortuna ora possiamo contare su una squadra quasi al completo“.
Effettivamente la Pierantoni arriverà a Civitavecchia con una delle migliori formazioni della stagione con il rientro anche nel tallonatore neolaureato Alessandro Pizzutti.
Lascia una risposta