Flaminia al derby con un volto nuovo: Elisa Magnanti

di 

10 dicembre 2011

elisa magnanti, Flaminia

Elisa Magnanti, nuova giocatrice della Flaminia

FANO – Per il sentito e delicato derby col Portos di San Benedetto del tronto la ASD Flaminia potrà contare sull’apporto di un neo acquisto: alla corte di Alessandra Imbriani infatti è approdata Elisa Magnanti, classe 1988, reduce dalla fresca esperienza nella squadra del Riviera di Romagna militante nel campionato di Serie A1 di calcio a 11 nella quale ricopriva ruoli offensivi.

A presentarci la Magnanti è la stessa Imbriani che dice di lei: “E’ una ragazza adatta al calcio a 5 in quanto brevilinea e veloce; in questi primi allenamenti con noi ho subito notato una grande disponibilità unita alla voglia di imparare movimenti e segreti di questo sport: ci tornerà molto utile.

Intanto per la gara casalinga di domenica 11 dicembre l’allenatrice biancoazzurra l’ha subito convocata lasciando fuori dalla lista la Deriu. Continua anche la staffetta in porta: stavolta vengono convocate Faccani e Giovanelli a scapito della Bellini.

“partita dalle grandi motivazioni – continua Alessandra Imbriani – non solo perchè è un derby ma soprattutto perchè i precedenti dello scorso anno parlano di un lungo duello in vetta alla classifica tra noi e loro. In settimana abbiamo lavorato molto sull’autostima dopo la sconfitta di Breganze e abbiamo lavorato sugli errori commessi in Veneto. E’ stata una sconfitta beffarda, ma che ci ha in un certo senso fatte tornare nella nostra dimensione originale: noi abbiamo come obiettivo la salvezza.

Delle nostre avversarie – chiude la Imbriani – so poco perchè hanno cambiato molto; se devo fare un nome dico Martina Mencaccini che lo scorso anno, in Serie A regionale, ha vinto il titolo di capocannoniere. Sarà una partita dura che entrambe le formazioni giocheranno col coltello tra i denti. Noi vogliamo vincere anche per i tanti tifosi che affolleranno le tribune visto che domenica è previsto il pubblico delle grandi occasioni e per noi sarà un grande stimolo in più”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>