Digitale terrestre, ecco i nuovi numeri dei canali. Disagi a Pesaro

di 

11 dicembre 2011

PESARO – Il ministero per lo Sviluppo economico ha pubblicato l’elenco delle televisioni ammesse ad avere la frequenza nelle Marche. La graduatoria per le assegnazioni delle frequenze vede al primo posto Tv Centro Marche. Il ministero ha anche diffuso l’assegnazione Lcn (logical channel number) ovvero il tasto sul telecomando del decoder che nella numerazione da 10 a 20 caratterizza automaticamente le emittenti locali. Dal telecomando i canali pre-settati con la funzione Lcn saranno dunque i sequenti: 10 Tv Centro Marche; 11 Tvrs; 12 E’ Tv Marche; 13 Teleadriatica; 14 Videotolentino1; 15 Qr Quintarete; 16 Tele 2000; 17 Fano Tv; 18 Rtm; 19 7Gold. In questi giorni di assestamento si consiglia di fare più volte la ricerca automatica dei canali. Altra indicazione: per migliorare la ricezione del segnale non serve l”installazione dell’antenna parabolica-satellitare. Ricordiamo, infine, che oggi  i tecnici hanno spento i trasmettitori analogici (lo Switch Off) delle tv nazionali e locali. Per Pesaro a Santa Veneranda e Novilara, mentre a Fano in località Monteschiantello e Ferriano più Colle dei Cappuccini a Fossombrone.

 

DISAGI A PESARO

Intanto si registrano disagi a Pesaro città. Da piazza Redi a Pantano, da Loreto al centro, molti utenti sono rimasti al buio, cioè senza segnale non si riceve. Qualcuno addirittura capta canali romagnoli che lanciano nell’etere televendite a go go. I tecnici dicono che sarà così per un paio di giorni. In attesa che tutto si risolva, il consiglio è sempre il medesimo: fare la ricerca automatica dei canali anche più di una volta.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>