di Redazione
11 dicembre 2011

L'incantevole Laura Saccomani nella foto Marco Giardini
PESARO – Incomincia alle ore 16 di oggi, domenica 11 dicembre, il periodo più intenso di inizio stagione della Scavolini, impegnata quattro volte in sei giorni sul taraflex del PalaCampanara.
La prima avversaria è la Riso Scotti Pavia, che precede le colibrì nella classifica del campionato italiano di serie A1. La squadra lombarda, reduce dalla sconfitta casalinga con la Spes Conegliano, ha un punto, in virtù (se si può scrivere) di una sconfitta al tie-break contro l’Asystel, a Novara, dove le biancorosse di Pedullà (nell’occasione allenate ancora da Paolo Tofoli) hanno perso 3-0. Per la cronaca, delle sette sconfitte, Gennari e compagne ne hanno totalizzate tre per 1-3 e altrettante per 0-3. Quindi, 4 set vinti e 21 persi.
Con tutto il rispetto, e pur memori del trapattoniano “non dire gatto se non l’hai nel sacco”, mai occasione più propizia per interrompere il digiuno in campionato e guadagnare i primi punti della stagione, nella speranza di proseguire il discorso sia martedì con Piacenza dell’ex Marchesi (che nell’anticipo ha espugnato Torino) che sabato con Bergamo. Non dimenticando il successivo giovedì, quando ci sarà l’impegno di Champions League contro le polacche di Muszyna.
Ovviamente, la Riso Scotti allenata da Massimo Lotta farà di tutto per impedire il sorpasso. Le pavesi sono una squadra giovane, che propone italiane assolutamente interessanti, a incominciare dalla schiacciatrice quindicenne Alice Degradi. Le straniere sono la slovacca Ivana Bramborova, l’americana Dominique Lamb, la serba Gorana Maricic e la bulgara Gabriela Koeva.
La partita tra Scavolini e Riso Scotti può essere vista in diretta su Sportube.tv e seguita sulle frequenze di Radio Incontro (cronista Alessandro Mainoldi); differita televisiva martedì alle ore 22,55 su Tvrs.
IL PROGRAMMA DELL’OTTAVA DI ANDATA
Chieri Torino – Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 1-3 (22-25; 25-21; 18-25; 15-25) giocata sabato
SCAVOLINI – Riso Scotti Pavia (11-12: ore 16, arbitri Zanussi e Florian)
Asystel Novara – Yamamay Busto Arsizio (ore 16)
Spes Conegliano – MC Carnaghi Villa Cortese (ore 18)
Norda Foppapedretti Bergamo – Chateau d’Ax Urbino (ore 18, arbitri Perri e Simbari; diretta Sportube.tv)
Liu.Jo Modena – Cariparma SiGrade Parma (ore 18)
LA CLASSIFICA
Yamamay 21
Mc Carnaghi 20
Chateau d’Ax 19
Norda Foppapedretti 14
Liu•Jo 12
Rebecchi Nordmeccanica 11
Asystel 8
Cariparma SiGrade 7
Spes Conegliano 6
Chieri 4
Riso Scotti 1
SCAVOLINI 0
l.m.
Lascia una risposta