di Redazione
15 dicembre 2011

Il rinnovato bocciodromo di Borgo Santa Maria
BORGO SANTA MARIA – Verrà inaugurato sabato alle ore 18.30 il rinnovato bocciodromo coperto in via della Rinascita a Borgo Santa Maria. All’inaugurazione interverranno il sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli, l’assessore alle nuove opere e manutenzioni Rito Briglia, l’assessore allo sport Enzo Belloni e il presidente del circolo Arci Giorgio Gentiletti.
Saranno presenti anche il presidente regionale Fib Andrea Evangelisti, il presidente provinciale Coni Alberto Paccapelo, la consigliera comunale Sandrina Camilli, il presidente del quartiere di Borgo Santa Maria Stefano Valeriani, i consiglieri di quartiere e il parroco don Giorgio Paolini per la benedizione del campo.
“Il vecchio impianto, realizzato molti anni fa, era su un’area privata che il Comune ha successivamente acquistato – spiega il sindaco Luca Ceriscioli – Ora il nuovo bocciodromo è stato completamente rinnovato, dotato di copertura e quindi utilizzabile tutto l’anno”.
La struttura è dedicata a Orlando Nicolini, uno dei soci fondatori del circolo, scomparso prematuramente qualche anno fa in un incidente.
“Nicolini era uno dei più assidui frequentatori dell’impianto – ricorda Ceriscioli – e ci teneva molto che venisse riqualificato. E’ uno di quei personaggi che si sono impegnati sempre in prima fila nel promuovere la nascita, la crescita e lo sviluppo di strutture di natura sociale”.
Dopo gli interventi, alle ore 19, gli atleti di serie A si cimenteranno in una gara dimostrativa. A seguire la gara mista amatori uomini e donne e, per finire, i giovani atleti.
Al termine delle competizioni, alle 19.30, verrà offerto un buffet dal circolo Arci-bocciofila.
Sono 300 i tesserati del centro ricreativo di Borgo Santa Maria e queste sono le caratteristiche tecniche del rinnovato bocciodromo: due corsie – in manto sintetico – protette da una copertura in doppio Pvc, con struttura in legno lamellare a sei campate per circa 250 mq di coperto e 6,50 metri d’altezza, per la piena fruibilità in ogni stagione. Lo spazio è dotato di illuminazione e amplificazione.
Lascia una risposta