di Redazione
15 dicembre 2011

James White (foto Marco Giardini)
di Luciano Murgia
PESARO – Il Resto del Carlino ha scritto oggi che i Denver Nuggets hanno offerto un contratto garantito a James White, che però non ha clausole di uscite a favore della Nba, tanto meno la possibilità di pagare per liberarsi. Correttamente, l’agente europeo di White ha contattato la Scavolini per informare dell’offerta. Che la società ha respinto. Non a caso, numerosi siti specializzati se ne sono occupati confermando la volontà del giocatore, che racconta molte passioni attraverso Twitter. E proprio su Twitter James aveva espresso una convinzione che non avrebbe fatto piacere ai tifosi del Colorado se lui avesse potuto scegliere di firmare per i Nuggets.
Come raccontava un paio di sere fa Danilo Gallinari, che gioca con i Nuggets, “a Denver, niente donne, a letto presto”. Già, come è lontana New York… Ma in Colorado, oltre allo sci, all’hockey su ghiaccio e al basket, amano molto il football, quello americano, ovviamente. E sono innamoratissimi del loro quarterback, Tim Tebow, che sta trascinando i Broncos ai playoff. Certo, non ha la classe di John Elway – la leggenda, con due vittorie in cinque Superbowl, prima scelta di football e baseball -, ma piace a tutti perché ha cuore ed è molto religioso. Dopo un bel passaggio o un touchdown, prega. E rappresenta il figlio ideale della famiglia media.
Oggi, il sito internet del Denver Post, quotidiano di Denver, propone un faccia a faccia tra Tim Tebow e Tom Brady, il quarterback dei New England Patriots.
Domenica sera, cercando nelle partite di football Nfl un sollievo al dispiacere per la sconfitta della Scavolini Siviglia, James White ha azzardato un proposito: “Se Denver vince, per un anno non guardo più football”.
Ebbene, trascinati da Tebow, i Broncos, che per tre quarti non avevano segnato e a pochi minuti dalla fine era sotto 3-10 in casa contro i Chicago Bears, prima hanno pareggiato, poi hanno vinto all’overtime con un field goal di Matt Praters dalle 51 yard. La sesta vittoria di fila che adesso guida l’AFC west team con 8 vinte e 5 perse.
Dunque, dovete sapere che i diritti su James White erano di proprietà dei Rockets di Houston, ma sono stati girati a Denver in cambio di quelli sul belga del Bizkaia Bilbao, ex Real Madrid, Axel Hervelle. E magari a metterci una parolina buona potrebbe essere stato Coby Karl, figlio di George, coach del Nuggets.
Ma tu, caro James, non potevi trattenerti scrivendo dei Broncos, soprattutto di Tim Tebow, figlio prediletto della gente del Colorado?
Lascia una risposta