Benvenuto inverno: in provincia vento, pioggia e neve ovunque

di 

19 dicembre 2011

Neve

PESARO – Il Generale Inverno ha anticipato di qualche giorno il suo arrivo. Sarebbe dovuto giungere nel Pesarese giovedì, cioè il 23 dicembre come di norma fa ogni anno, ma già da qualche ora sta spargendo nel nostro territorio la sua coda di vento, pioggia e soprattutto neve.

Sì, neve. L’avevano detto i giorni scorsi gli esperti di meteorologia, sempre più una scienza esatta. Già da ieri sera, col crollo vorticoso delle temperature, hanno fatto la loro comparsa i primi fiocchi bianchi a Urbino e in tutto l’entroterra pesarese. La costa comunque non è immune dalla precipitazione nevosa se è vero che ha fatto la sua comparsa anche a Pesaro città e soprattutto nei quartieri periferici e collinari del capoluogo, seppur intervallata a pioggia. E le previsioni per le prossime ore non promettono nulla di buono, facendo presagire disagi per la circolazione stradale. La raccomandazione è sempre la medesima: massima attenzione a chi è costretto a battere le strade della nostra provincia.

e.lu.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>