di Redazione
21 dicembre 2011
Il pdl punta sui giovani: Rinaldi nuovo coordinatore Provinciale del movimento giovanile
di Mario Alberto Rinaldi*

Mario Alberto Rinaldi
FANO – “Innanzitutto vorrei esprimere la mia felicità per questa nomina che mi riempie di orgoglio e responsabilità. Voglio soprattutto ringraziare per la fiducia e la stima accordatami, il coordinatore provinciale della Giovane Italia uscente, Mattia Tarsi e il coordinatore della Regione Marche Francesco de Micheli.
In un momento così delicato per la nostra storia, avere la forza di fare politica è difficile, soprattutto per i giovani. Giovani che vengono descritti come fannulloni, senza una meta, senza voglia di emergere; che vengono lasciati in disparte quando si tratta di ricoprire incarichi importanti perché non considerati all’altezza, sia negli altri partiti, così come nei sindacati.
Giovani che hanno infinite difficoltà a trovare un posto di lavoro, o a chiedere un mutuo per potersi autofinanziare un progetto, perché le generazioni passate non hanno saputo tutelarli.
Ma io mi rifiuto di accettare questa visione, poiché credo che solamente da noi può arrivare quella spinta necessaria per il rilancio del nostro paese. Proprio oggi, assistiamo all’inizio di un nuovo percorso del nostro partito. Un partito non più verticistico, ma che si fonda sulla base popolare ed il consenso comune.
Come avete potuto notare, anche dai risultati del congresso provinciale del Popolo della Libertà, i giovani si sono fatti valere, infatti nel direttivo provinciale vantiamo un alto numero di componenti con età inferiore ai 35 anni.
Molto spesso sentiamo dire che i giovani rappresentano una risorsa fondamentale per il futuro, ma non vorrei che questa fosse solamente una scusa per ritardare il cambio generazionale… perché Il futuro è oggi.
Come disse Eleanor Roosevelt
Il futuro appartiene a coloro che credono alla bellezza dei propri sogni.
Ed io ci credo.
*Coordinatore Provinciale Giovane Italia
Lascia una risposta