Thiago Costa si presenta e gioca con Perez contro Villorba

di 

27 dicembre 2011

Di nuovo in campo: domani al palaFiera il PesaroFano ospita il Villorba. Si gioca alle 15.30

 

Thiago Costa

Thiago Costa insieme a Otello Battistelli

PESARO – Nemmeno il tempo di richiudere il panettone e salutare i parenti che il PesaroFano torna in campo. Lo farà domani, mercoledì 29 dicembre, al palaFiera di Campanara, ospitando il Futsal Villorba quint’ultimo della classe a quota 12 (inizio ore 15.30, ingresso libero). L’Italservice invece è nei piani medio-alti della graduatoria, avendo chiuso il girone di andata settimo con 17 punti in 11 partite.

Come facilmente intuibile, la gara odierna potrebbe dare ai ragazzi di Gil Marques tre punti importantissimi per continuare la scalata verso un posto al sole dei playoff. Nelle file biancorosse-granata faranno il loro esordio Axel Perez, talentuoso nazionale under 21 argentino nato nel 1991, e Thiago Costa, possente laterale-pivot di 190 centimetri arrivato da Putignano, dove giocava in serie A1. Gli acquisti di Perez e Costa – quest’ultimo si è presentato ieri tra i capannoni di Morciola della ditta Battistelli Compressori, uno degli sponsor dell’Asd PesaroFano (nella foto assieme al titolare Otello Battistelli) – si inseriscono in un mercato in entrata che ha fruttato anche l’arrivo del portierino 20enne Roberto Barbera (siciliano in forza al Palestrina). In uscita invece Cesar dos Santos, Rafinha Zeni e Luca Bruscolini, il quale ha preferito unirsi al Futsal Paura Urbino. In bocca al lupo e grazie per quanto fatto in maglia Italservice.

Tornando al match di oggi contro il Villorba, valido per la prima di ritorno del girone A di serie A2, mancherà certamente l’infortunato Pinguim. Non al meglio della condizione Sapinho Zanatta e Wagner Lolatto detto “Guinho” che comunque, stringendo i denti, dovrebbero essere della contesa. All’andata finì 5-4 per il PesaroFano.

“So poco del Villorba perché, giocando in A1, degli altri campionati guardavo solo il risultato – racconta Thiago Costa, 29 anni da Londrina (Stato del Paraná, Brasile meridionale), dai capannoni della Battistelli Compressori – Arrivo al PesaroFano con tanta voglia di fare bene, consapevole di trovare una società seria ed ambiziosa. Gli stessi Everton Sartori e Gustavo Neri, miei amici che hanno giocato qua, mi hanno parlato benissimo dell’ambiente. La squadra? Mi sembra forte. Credo che ce la possiamo giocare con tutti”. Ulteriori info su www.pesarofano.it .

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>