di Redazione
3 gennaio 2012

La presentazione dello spettacolo a cura di Carlo Pagnini
PESARO – Proseguono le iniziative di “Un Natale per tutti… i gusti” all’interno della tendostruttura di piazza del Popolo che ci accompagneranno fino alla fine delle festività. Gli eventi sono stati presentati in una conferenza stampa dall’assessore al Turismo Enzo Belloni e da Stefano Falcioni di Pesaro Feste. E’ intervenuto anche il poeta dialettale Carlo Pagnini, recentemente celebrato e nominato sindaco di Pesaro per un giorno, per ricordare il recital che lo vedrà protagonista il 5 gennaio alle ore 17.30 in piazza del Popolo.
“E’ bravo, divertente e fa riflettere con le sue storie e poesie – ha detto di lui Enzo Belloni – ci ha già deliziato con un suo intervento alla cena di capodanno ‘Semplicemente insieme’ e la sua partecipazione è stata molto gradita da tutti i partecipanti”. Il sindaco per un giorno riproporrà infatti uno spettacolo già interpretato dal massimo poeta dialettale marchigiano, Odoardo Giansanti: “Presterò la mia voce – dice Pagnini – a storie che raccontano la vita di Pasqualon. Con le sue profonde poesie è riuscito ad alleggerire le odissee che a quei tempi ci si trovava ad affrontare”.
Oltre alla poesia dialettale, tanti altri intrattenimenti per i cittadini pesarese fuori e dentro la tendostruttura, a partire dai mercatini della befana dal 5 all’8 gennaio con 25 espositori in piazza del Popolo. I più piccoli potranno riempire la loro calza con le befane di Pesaro Village il 6 gennaio dalle ore 16.30 con “La Befana vien di pome”.L’appuntamento per gli appassionati di musica è giovedì 5 gennaio dalle 21 con il gruppo pesarese Soulfix.
“Tutti questi eventi sono la risposta a chi dice che a Pesaro ci sono poche iniziative – ha aggiunto Enzo Belloni -. Quest’anno c’è stata una grande collaborazione da parte di tutti. La presenza dei cittadini ha fatto sì che la tendostruttura diventasse un punto di riferimento e di accoglienza per tutti i cittadini. Un ringraziamento speciale anche alle forze dell’ordine e alla protezione civile che nella notte di Capodanno hanno fatto si che tutto si svolgesse in un clima di ordine”.
Un ringraziamento anche da parte dell’organizzatore di Pesaro Feste Stefano Falcioni: “L’aiuto dei tantissimi volontari che ci hanno aiutato in questi giorni è stato fondamentale per realizzare al meglio i nostri appuntamenti. Un grandissimo successo che speriamo di ripetere anche il prossimo anno viste le tantissime richieste”.
Lascia una risposta