di Redazione
3 gennaio 2012
Importante accordo sindacale per le imprese aderenti a Confcommercio: agevolazioni fiscali e contributive, accordo tra Confcommercio e sindacati.

Amerigo Varotti
PESARO – Il Direttore provinciale di Confcommercio, Amerigo Varotti, ed i segretari provinciali di Filcams Cgil (Simone Paolucci), Fisascat-Cisl (Leonardo Piccinno) e Uiltucs-Uil (Fabrizio Bontà) hanno firmato l’accordo territoriale, valido per tutte le aziende aderenti a Confcommercio della Provincia di Pesaro e Urbino, che garantirà sino al 31 dicembre 2012 agevolazioni fiscali e contributive alle imprese.
Le aziende del terziario e del turismo aderenti a Confcommercio Pesaro e Urbino per il 2012 potranno beneficiare delle agevolazioni su una parte della retribuzione ai dipendenti , sino a 6000 euro, purchè questa sia collegata a incrementi di produttività.
Lo sconto fiscale riguarda: il lavoro straordinario , premi di produttività , importi forfetari relativi a lavoro straordinario o supplementare, i turni, il lavoro notturno festivo e domenicale, premi variabili di rendimento e ogni altra voce retributiva finalizzata ad incrementare la produttività aziendale, la qualità, la competitività, la redditività, l’innovazione ed efficienza organizzativa.
“E’ un accordo ottimo – sostiene il Direttore di Confcommercio Varotti – che in un momento di crisi consentirà alle nostre aziende di mantenere i livelli di reddito dei loro dipendenti avvicinando il costo aziendale a quanto effettivamente percepito dai lavoratori. La detassazione dei premi di produttività, lavoro straordinario eccetera, incrementerà così i benefici in busta paga per i lavoratori e diminuirà i costi per le aziende. E’ un accordo importantissimo soprattutto in questa delicata fase economica”
Lascia una risposta