di Redazione
7 gennaio 2012
di Luciano Murgia

Alix Klineman, foto Davide Gennari
PESARO – Dopo Piacenza, Modena: un’altra emiliana sulla strada della Scavolini che – domenica, ore 18 – torna in campo per disputare la seconda giornata di ritorno del campionato italiano di serie A. Arbitrano Cerquoni e Venturi. Cronaca diretta sulle frequenze di Radio Incontro, differita martedì alle 21,10 su Tvrs. Come anticipato i giorni scorsi, al PalaCampanara sarà presente il Gruppo Giovani dell’Avis Pesaro che distribuirà materiale per promuovere la donazione del sangue. Curiosità: fra le modenesi gioca l’ex Scavolini Francesca Mari, testimonial dell’Avis di Pesaro da quando vestiva la maglia biancorossa.
Francesca Mari è titolare della Liu.Jo in seguito alla rottura del contratto che legava la società emiliana alla palleggiatrice brasiliana Fernandinha. Nel frattempo, la Liu.Jo ha provveduto a ingaggiare la serba Maja Ognienović, titolare della nazionale campione d’Europa. Maja sarà utilizzabile dalla prossima partita e non potrà scendere in campo contro le colibrì, anche se dovrebbe seguire la squadra nella trasferta pesarese.
Chi ha seguito la sua squadra nella trasferta di Piacenza è Sandro Sardella, vice presidente della Scavolini Volley, sicuramente dispiaciuto per il risultato finale e come è maturato negli ultimi due inguardabili set.
“E’ un peccato, perché avanti 2-1 avevamo la partita in mano. Mai si sarebbe immaginato di vedere un crollo così. La squadra non ha giocato il quarto e quinto set. Dispiace perché avevamo la possibilità di agganciare Piacenza e fare una salto di qualità in classifica e presentarci alla partita casalinga con Modena con uno spirito ben diverso. E’ chiaro che contro Modena dobbiamo fare risultato per rimettere in sesto la situazione. La classifica è chiusa per le prime tre posizioni, ma per il resto è ancora da giocare”.
Peccato perché la partita la stavate facendo voi e invece, dopo ogni set vinto lottando, avete giocato malissimo i parziali successivi…
“E’ vero, siamo andati subito sotto e abbiamo avuto difficoltà a recuperare. La squadra è giovane, era prevedibile vivesse un po’ in altalena. Abbiamo avuto una risposta dopo il cambio dell’allenatore, obbligatorio per riprendersi. Adesso, però, guardiamo avanti, pensiamo alla sfida con Modena, ai successivi impegni…”.
Nell’ambiente circola voce su un possibile rinforzo in arrivo dall’Est Europa. Non ci sono conferme. Intanto, però, bisogna fare punti contro Modena per evitare che anche il quarto posto si allontani troppo.
Anche la Robur ha appreso con profondo dispiacere la notizia dell’incidente ciclistico occorso a Valter Scavolini e domani, prima, durante e dopo la partita con Modena, il popolo del volley farà sentire lo storico sponsor tutto il suo affetto.
Il programma completo della seconda giornata di ritorno, ore 18:
SCAVOLINI – LIU.JO
MC-Carnaghi – Rebecchi Nordmeccanica (diretta sportube.tv)
Norda Foppapedretti – Riso Scotti
Cariparma SiGrade – Yamamay
Asystel – Chieri (diretta su Rai Sport 2)
Riposa Chateau d’Ax Urbino
La classifica
Yamamay 30
Chateau d’Ax 27
MC-Carnaghi 26
Rebecchi Nordmeccanica e Norda Foppapedretti 17
Asystel 15
SCAVOLINI e Liu.Jo 13
Cariparma SiGrade 12
Chieri 6
Riso Scotti 1
Lascia una risposta