di Redazione
11 gennaio 2012

Elisa Magnanti
FANO – Sull’importante vittoria ottenuta in casa delle Lupe torna Elisa Magnanti che in terra veneta ha trovato il suo primo gol in maglia biancoazzurra essendo arrivata alla ASD Flaminia poco più di un mese fa.
“Sono ovviamente felice per la mia rete, ma ancor più per la vittoria della squadra; venivamo da un brutto periodo e nelle amichevoli disputate durante le feste non siamo state brillantissime. Domenica invece abbiamo ritrovato tutto: vittoria, concentrazione e aggressività che ci hanno consentito di mettere in difficoltà e battere una delle formazioni più quotate del campionato.
Iniziare così il girone di ritorno ci dà grande carica per affrontare le prossime partite e conquistare importanti punti salvezza.
Avevamo davanti – continua la Magnanti – una squadra forte e tatticamente molto preparata, ma siamo state brave a metterle in difficoltà con la nostra intensità e a colpirle ad ogni loro errore; finalmente siamo state ciniche, cosa che raramente ci era riuscita nelle precedenti gare”.
Per la giovane giocatrice romagnola è tempo dei primi bilanci.
“L’inserimento in squadra procede benissimo visto che tutto l’ambiente mi ha accolto alla grande facendomi subito sentire parte integrante del gruppo. Anche il passaggio dal calcio a 11 al calcio a 5 è sempre meno traumatico: seguo i consigli del mister che vede in me caratteristiche adatte a questo sport e penso a migliorare di giorno in giorno. Il calcio a 5 mi è sempre piaciuto e sono ben contenta di praticarlo con questa maglia e a questi livelli”.
Lascia una risposta