Chateau d’Ax, vittoria con un filo di gas

di 

12 gennaio 2012

Francois Salvagni 4

L'allenatore della Chateau d'Ax Francois Salvagni nella foto Marco Giardini

URBINO – Netta vittoria per 3 a 0 della Chateau d’Ax Urbino Volley ai danni delle slovene del Maribor nella gara di andata degli ottavi di finale di Coppa Cev. Una gara che non ha avuto quasi mai storia e giocata a senso unico dalle giocatrici di mister Salvagni, capace di di condurre dall’inizio alla fine la partita mettendo una seria ipoteca sul passaggio del turno.

E’ stata anche l’occasione per il tecnico bianconero di provare alcune soluzioni di gioco e di dare spazio alle seconde linee e a coloro che non avevano avuto la possibilità di mettersi in mostra fino ad oggi. Così, dopo l’inizio di primo set in cui entravano in campo con il sestetto base, a metà del parziale Mc Namee prendeva il posto al palleggio di Skorupa, con Faucette a sostituire un’ottima Van Hecke. Nel parziali successivi ci sarà spazio anche per Gentili, al posto di Crisanti, e per Devetag al posto del libero Sirressi. Adesso, la gara di ritorno si disputerà mercoledì prossimo in Slovenia dove sarà necessario vincere la gara di ritorno o eventuale set di spareggio. La Chateau d’Ax Urbino volley sarà impegnata domenica prossima nella gara di Campionato valida per la terza giornata di ritorno di serie A1 contro la Liu•Jo Modena alle ore 18 presso il palaMondolce di Urbino, la gara sarà trasmessa sul canale interattivo Sportube.tv con il commento di Piero Giannico.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>