di Redazione
13 gennaio 2012
FANO – L’avversario che arriverà a Cuccurano di Fano domenica prossima, per la 13esima giornata del campionato di serie A di calcio a 5 femminile, non sarà dei più agevoli da affrontare, ma soprattutto sarà un ostacolo “nuovo” nel cammino della Asd Flaminia.
“In effetti possiamo trarre pochi spunti dalla vittoria dell’andata – dice Alessandra Imbriani in merito al match contro i fiorentini dell’Isolotto Fondiaria – perché la società toscana ha messo in organico tre giocatrici di grande spessore come Blanco, Fernandez e Argento che noi non abbiamo mai affrontato e che decisamente cambiano le caretteristiche di una formazione; gara dunque tutta da scoprire, ma noi siamo lanciate dalla vittoria di Padova e sappiamo bene cosa dobbiamo fare per rendere la vita difficile all’Isolotto“.
“Questo è un campionato strano – continua l’allenatrice biancazzurra – e i risultati di domenica lo vanno a testimoniare; non si possono fare proclami e bisogna solo giocare con grande concentrazione fino alla fine. Da noi in su infatti la classifica è corta: con due vittorie sei in paradiso, con due sconfitte ricadi nel baratro”.
Assenza pesante quella della Tagliabracci squalificata, ma Alessandra Imbriani non fa drammi pur dovendo fare a meno della sua principale bocca da fuoco. “Silvia sta disputando una grande stagione e non è un’assenza di poco conto. Va però detto che ciò caricherà in positivo le altre perchè la Flaminia è innanzitutto un gruppo e non a caso con le Lupe hanno segnato altre giocatrici. Sarà uno stimolo in più per tutte”.
In porta continua il ballottaggio: stavolta sono state convocate Bellini e Faccani a scapito di Monica Giovanelli. Non in perfette condizioni Claudia Giovanelli, autrice di due reti domenica a Padova, che però sarà regolarmente della partita.
Lascia una risposta