Urbino niente Paura! Contro Jesolo puoi farcela

di 

13 gennaio 2012

Alessandro Peverini

Alessandro Peverini, pivot classe '81 del Futsal Paura Urbino

di Dario Greco

URBINO – “Se non si riesce a fare punti contro le dirette concorrenti, allora bisogna incominciare a fare le imprese con le grandi”. Questo il pensiero di Alessandro Peverini, classe 1981, pivot della squadra gialloblù del Futsal Paura Urbino alla vigilia della gara contro il Sotedi Jesolo. Nel rocambolesco pareggio di Jesi, alla ripresa del campionato, Peverini ha firmato una doppietta che ha permesso ai ducali di portare a casa un punto.

A Jesi potevamo vincere come perdere. Certo è che eravamo in vantaggio per 3-0, quindi un po’ l’abbiamo buttata noi. Però siamo stati anche bravi a recuperare quando eravamo sotto 6-4, creando tante palle gol per vincerla. A essere sinceri un po’ di delusione c’è, perché vincere sarebbe stato molto importante”.

Dall’anno nuovo non ci sono più Rodrigo e Baldelli, e contro Jesolo mancherà pure De Sousa squalificato. Ma il Futsal Urbino, in fondo, può ancora puntare su gente di esperienza come Casisa, lo stesso Peverini e su giocatori come Caetano.
Abbiamo perso due giocatori, ma abbiamo preso Bruscolini che è molto bravo e può dare una grossa mano. Purtroppo contro Jesolo mancherà De Sousa, che può essere sempre determinante. Però non ci possiamo pensare, perchè dobbiamo fare punti ad ogni partita per non perdere terreno dalle squadre davanti”.

Nonostante i problemi, i tanti gol incassati, Urbino alla fine ha spesso dimostrato che se la può giocare con la maggior parte delle squadre. La zona calda è sempre più rovente se non si vincono le partite. Crede che la squadra ha le qualità per uscirne e risalire in classifica?
Il campionato è molto equilibrato, noi ci siamo sempre giocati le partite, anche quelle che abbiamo perso. Secondo me possiamo stare molto più su in classifica, però bisogna dimostrarlo vincendo qualche partita importante. Anche sabato possiamo farcela contro la fortissima Jesolo. Ormai dobbiamo fare punti anche con le squadre più forti, altrimenti il divario dalla salvezza si allargherà troppo”.

Una buone dose di entusiasmo è d’obbligo per i ragazzi di Davide Bargnesi, che sono pronti alla battaglia contro la seconda forza del torneo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>