di Redazione
14 gennaio 2012
di Rocco Solomita* e Ilaria Bucchi**
Ci dispiace che in un momento così importante della vita del nostro partito nella provincia di Pesaro come quello che stiamo vivendo in questi giorni in occasione della preparazione del terzo congresso provinciale, venga impoverito da alcune dichiarazioni rese a mezzo stampa da qualche iscritto/dirigente del nostro partito, con l’intento di non elevare il dibattito congressuale con l’apporto di un contributo tematico, ma soltanto con la finalità di alimentare polemiche che sicuramente non aiutano a trovare la ricercata unità, la quale è stata tanto reclamata soltanto quando diretta alla riconferma di Mei alla segreteria provinciale. La richiesta avanzata a mezzo stampa da parte di Spagna di conoscere se il consigliere Lorenzo Camboni è iscritto al partito è sbagliata e fuori luogo. Quest’ultimo ha chiarito in una precedente intervista rilasciata alla stampa la propria posizione. Ha dichiarato di sentirsi vicino al nostro partito, di apprezzare molto la indicazione politica espressa negli ultimi anni da parte di Pierferdinando Casini e che attualmente svolge la propria attività politica in consiglio comunale di Pesaro in qualità di consigliere, e che intende rispettare il mandato ricevuto dal proprio elettorato.
Sorprende leggere che il Segretario Mei voglia chiarimenti in merito, avendo egli stesso e gli altri dirigenti del partito, incontrato più volte il consigliere Camboni, che ha illustrato chiaramente la sua posizione.
Attualmente il partito dell’Udc di Pesaro è rappresentato in consiglio comunale con un proprio Gruppo, composto da due consiglieri: Mauro Marinucci eletto nella lista civica “La Rosa di Pesaro” e Piergiorgio Cascino candidato sindaco per il centrodestra alle passate elezioni amministrative del 2009. I due consiglieri non sono iscritti al partito e nessuno ha sollevato obbiezioni in merito a tale situazione, ritenendo che ciò non inficiasse la loro corretta condotta in consiglio comunale.
Forse si dovrebbe reclamare qualcosa in merito alla conduzione dell’UDC provinciale da parte di Mei, il quale non ha mai voluto far crescere il nostro partito, ma ha soltanto alimentato in ogni occasione polemiche togliendo serenità agli amici, non ultima questa!!
*Segretario comunale UDC
** Vicesegretario comunale UDC
Lascia una risposta