Calcio a 5 donne, il Flaminia si gode la vittoria sull’Isolotto

di 

18 gennaio 2012

Claudia Giovanelli

Claudia Giovanelli, giocatrice dell'Asd Flaminia Fano

FANO – Si torna al lavoro in casa Asd Flaminia con la mente ancora rivolta al sofferto e pesante successo con l’Isolotto ottenuto domenica scorsa. Una delle mattatrici della gara è stata Claudia Giovanelli che, con la doppietta realizzata alle toscane, è salita a quota nove centri in campionato.

Vittoria del gruppo: voluta, sofferta e figlia di grande determinazione“. Così Giovanelli che aggiunge: “Sono molto delusa dalle dichiarazioni arrivate dalla Toscana secondo cui abbiamo vinto anche grazie ai regali degli arbitri. In tal senso vorrei dire che se l’Isolotto avesse sfruttato le occasioni create ora saremmo qua a parlare di altro. Gli arbitri sono umani e di errori se ne vedono ogni domenica contro o a favore. Fossi in loro penserei alla prestazione più che alle lamentele“.

Per quello che ci riguarda – continua la giocatrice dell’Asd Flaminia Fano – torno a ribadire che la vittoria l’abbiamo voluta anche se nessuno pensava potesse arrivare. Siamo tutte italiane e questa cosa deve far riflettere sul fatto che sarebbe ora di puntare sulle giocatrici nostrane invece di spendere fior di quattrini per delle straniere. Anche perché se manca il gruppo le singole non si esaltano e la prestazione dell’Isolotto offerta qua da noi domenica ne è la testimonianza. Bisogna puntare sui settori giovanili e cambiare mentalità”.

Claudia Giovanelli è arrivata a 9 reti in campionato e sta vivendo un ottimo momento di forma.
Sì, mi sento bene e soprattutto sbloccata dopo un periodo difficile e la continuità sotto porta mi aiuta. Vengo dal Csi dove non c’era questa cattiveria agonistica: ho fatto fatica ad ambientarmi, ma ora mi sento molto cresciuta soprattutto in questo senso. Questi due successi consecutivi contro squadre che lottano per i playoff ci danno la spinta e la consapevolezza di poter vincere contro chiunque; la classifica è corta e le ultime tre si stanno staccando sempre di più, ma posso sbilanciarmi dicendo che abbiamo fatto un bel salto verso la salvezza”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>