Tuber Ass, i commercianti di tartufo ripartono da Varotti

di 

18 gennaio 2012

Amerigo Varotti tartufo

Amerigo Varotti, di nuovo presidente di Tuber Ass.

ACQUALAGNA – Si è svolta i giorni scorsi ad Acqualagna un’affollata riunione di imprenditori e commercianti di tartufo che hanno deciso di rilanciare l’attività di Tuber Ass., l’associazione nazionale per la valorizzazione del tartufo con sede nella stessa Acqualagna. E per questa azione di rilancio dell’attività – che coincide anche con una ripresa del dibattito a livello parlamentare sulla legislazione in materia fiscale e di commercializzazione del tartufo – gli imprenditori del settore hanno voluto richiamare alla presidenza di Tuber Ass. Amerigo Varotti, direttore di Confcommercio e vicepresidente della Camera di commercio.

Varotti è stato il primo presidente di Tuber Ass., negli anni dal 2001 al 2007 durante i quali – grazie anche all’intensa attività dell’associazione – è stata modificata radicalmente la legislazione italiana in materia. In questi giorni in Parlamento si è nuovamente riaperto il dibattito sul tartufo: le norme fiscali, la tracciabilità del prodotto, la commercializzazione. Da qui l’esigenza di “ripartire” con una forte azione politica e sindacale.

 

LE DITTE CHE HANNO ADERITO AL RILANCIO DELL’ORGANIZZAZIONE

T & C Srl, Marini e Azzolini Tartufi, Acqualagna Tartufi, Le Trifole di Curzietti Davide, Truffa Gabriella, I nobili di Acqualagna, Tofani Tartufi di Acqualagna, Martelli Fabiano di Sant’Angelo in Vado, Sacchi Tartufi di Fano, Tartufi Antiche Bontà di Urbino, Paci Alessandro di Sassocorvaro, Litti Giuliano di Borgo Pace, Italia Tartufi di Cagli, Jimmy Tartufi di Pietralunga (PG), Rossi Alessandro Tartufi di Piobbico, Longhi Ravaldo e Baldelli Roberto di Urbania, Giuseppe Genuardi di Città di Castello (AN), Serafini Tartufi di Calmazzo, Veronica Tartufi di Matteucci di Belforte all’Isauro, Sartori Vincenzo di Fermignano.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>