di Redazione
19 gennaio 2012

Viggiani, Pesaro Parcheggi
PESARO – Inizieranno entro pochi giorni nell’area del San Decenzio i lavori per la realizzazione della palazzina in cui verranno collocati alcuni servizi per il mercato: un bar con servizi ed area esterna, un ufficio e diversi bagni pubblici. “Costo dell’intervento, 250.000 euro circa – spiega il presidente di Pesaro Parcheggi spa Antonio Viggiani -, che vanno ad aggiungersi ai lavori effettuati dalla Pesaro Parcheggi nell’area del mercato, di circa 2.300.000 euro, per un investimento complessivo di 2.550.000 euro”.
Il progetto prevede un fabbricato della superficie coperta di 157 mq., alto mt. 3,50, posizionato su un basamento in cemento armato di mq. 336, con un portico costituito da una struttura con travi e pilastri in acciaio. Il solaio sarà in parte coperto con pannelli fotovoltaici.
All’interno sono sviluppate le seguenti funzioni: un bar con relativi servizi di circa mq. 92, un ufficio di mq. 12 per le attività amministrative e di controllo del mercato, 7 bagni pubblici e relativi accessori con ingresso indipendentE.
Tutto promto fra 104 giorni
Il crono-programma prevede 104 giorni di lavoro, con l’intervento che dovrebbe essere terminato nella prima metà di maggio.
La Pesaro Parcheggi spa, dopo aver ricevuto il progetto preliminare, approvato dal Consiglio comunale nel dicembre 2010, nel gennaio 2011 ha pubblicato il bando di gara – che, in base ai tempi di legge, scadeva il 6 aprile 2011 -, assegnando i lavori entro la metà aprile scorso. “Solo dopo l’approvazione definitiva della variante da parte del Consiglio comunale, avvenuta a fine giugno – continua Viggiani – , nel luglio è stata presentata la pratica al SUAP per i pareri di legge e la necessaria integrazione del diritto di superficie, che hanno portato al ritiro del Titolo Unico a fine 2011”.
Soddisfazione è stata espressa dall’assessore allo Sviluppo economico Enzo Belloni: “Con questo intervento proseguiamo nell’organizzazione della nuova area del mercato, dotandola di tutti quei servizi che ne elevano la qualità, con maggior opportunità per gli operatori e più servizi per i cittadini che frequentano il mercato”.
“L’intervento è stato portato a termine dalla Pesaro Parcheggi spa – conclude il presidente Antonio Viggiani – nella consapevolezza di aver realizzato un’opera necessaria alla città, ai cittadini e agli stessi operatori”.
Lascia una risposta