Chateau d’Ax, prima un giro in Villa e poi la Coppa

di 

20 gennaio 2012

Salvagni: “Vogliamo qualificarci alla Final Four. Serve l’appoggio dei nostri tifosi”

 

Chateau d'Ax Urbino-Novara, Fedelissimi Urbino

I Fedelissimi tifosi della Robur Tiboni (foto Marco Giardini)

URBINO – Dopo la qualificazione ai quarti di finale di coppa Cev, la Chateau d’Ax torna a parlare di campionato. In questo fine settimana impegno importante in casa della Mc-Carnaghi Villa Cortese con la quale le ducali si contendono la seconda posizione in classifica (le lombarde hanno disputato una gara in più rispetto alle marchigiane che hanno già riposato nel girone di ritorno).

Sicuramente un appuntamento importante che coincide anche con la vigilia di un altro evento a cui la società Chateau d’Ax Urbino volley tiene in maniera particolare, ovvero i quarti di coppa Italia che si disputeranno martedì prossimo (gara unica al palaMondolce con Garzaro e compagne a sfidere la Norda Foppapedretti Bergamo per l’accesso alle Final four del prossimo fine settimana a Modena).

Avremo l’occasione di allenarci meglio all’evento a cui teniamo in maniera particolare – afferma il tecnico Francois Salvagni Con questo non voglio dire che teniamo a vincere contro Villa Cortese ma la classifica ci permette di avere quella serenità di non doverci giocare una gara da ultima spiaggia. Poi è inutile anche dichiararlo, questo gruppo ha dimostrato di avere tanta grinta e determinazione da voler vincere sempre. Quindi sono sicuro che verrà fuori, così come è successo con Modena, un ottimo incontro, bello ed emozionante, tra due delle migliori squadre di questo campionato“.

Sulla gara di coppa Italia il tecnico dichiara: “Non ci nascondiamo, vogliamo raggiungere il traguardo delle Final Four di coppa Italia, obiettivo che diventa storico per la nostra società, per la città di Urbino e per un’intera regione – le Marche – che vorremmo rappresentare in questa manifestazione. Per cui il mio appello è a tutta la regione ad essere presente martedì gremendo il palaMondolce“.

Anche il presidente della Robur Tiboni Giancarlo Sacchi non nasconde le proprie ambizioni: “Sono convinto che ce la faremo anche se sono certo che non sarà semplice. Bergamo è un’ottima squadra, una società con grandi tradizioni e che in queste gare tira fuori le migliori qualità tecniche, però la nostra squadra ha dimostrato di valere altrettanto e di avere un carattere eccezionale. Inoltre, giocheremo la gara ad Urbino… dove vorrei una “bolgia” gialloblù. Rappresentiamo le Marche in questa competizione e spero che tutta la regione ci sia vicina. Il più bel regalo sarebbe quello di rivedere il palaMondolce come nella finale della scorsa coppa Cev. Prima, però, pensiamo a Villa Cortese, l’unica squadra che ci ha battuto in casa. Sarebbe bello ricambiargli il favore“.

La società Robur Tiboni Urbino comunica che per la gara di martedì 24 gennaio sono già disponibili i biglietti che si possono acquistare online, tramite Ciao Ticket. Per info consultare il sito www.urbinovolley.it. I prezzi dei tagliandi vanno comunque dai 15 euro per la tribuna numerata ai 10 per la tribuna normale, fino ai 3 per ridotti e studenti universitari.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>