di Redazione
21 gennaio 2012
RIMINI – Tanti pesaresi tra i 6.000 del 105 Stadium. A Rimini, in un palazzetto dello sport gremito in ogni ordine di posto, tanti nostri conterranei hanno voluto presenziare ieri sera al lancio della Fondazione Marco Simoncelli 58, una onlus per “Ricordare Marco negli anni e fare della beneficenza attraverso il suo nome”.
Una serata indimenticabile nel nome di SuperSic all’insegna del sorriso, come avrebbe voluto lui, materializzatasi nel giorno in cui il pilota di Coriano avrebbe compiuto 25 anni. Colpisce, una volta in più, l’affetto che un campione dello sport dal carattere semplice e solare abbia saputo infondere nella gente nella sua pur breve esistenza. Un’abbraccio mondiale che ha commosso anche Simoncelli senior, papà Paolo, che l’altra sera a Pesaro, dal palco dell’Astra dove è stato premiato nell’ambito del Gran Galà dello Sport della provincia di Pesaro e Urbino, ha ringraziato tutti dimostrando una volta in più una forza interiore indicibile.
Auguri Marco. Anche a Pesaro e provincia, terre che ti hanno conosciuto da vicino, il tuo nome non verrà mai dimenticato. Per avere informazioni su come aderire alla onlus nata in suo onore, il sito è www.marcosimoncellifondazione.it.
Lascia una risposta