Di Iulio e Nucu, due ex sulla strada di Urbino

di 

23 gennaio 2012

Chiara Di Iulio 1

Chiara Di Iulio con la maglia della Robur Tiboni (foto Marco Giardini)

URBINO – Il sito web delle campionesse d’Italia racconta che “è scattata l’operazione Coppa Italia. E arriva la prima gara da dentro o fuori. Martedì alle 20.30 al PalaMondolce di Urbino, la Norda Foppapedretti si troverà di fronte al primo bivio stagionale, quello che consentirà di proseguire il cammino di Coppa Italia. Una gara unica, giocata in casa della Chateau d’Ax Urbino, squadra meglio piazzata al termine del girone di andata della Regular Season, deciderà chi tra le bergamasche e le marchigiane potrà mettersi in gioco nel fine settimana a Modena nella Final Four che assegnerà la trentaquattresima Coppa Italia. Il match, trasmesso in diretta streaming da sportube.tv e diretto dagli arbitri Massimo Pessolano di Montecorvino Pugliano (Sa) e Ilaria Vagni di Perugia, metterà in scena una sfida dalle forti emozioni e dall’intenso batticuore, una lotta serrata per conquistarsi il primo importante pass stagionale. Una di quelle gare in cui sfoderare tutto il carattere e il grande cuore rossoblù.

“La Norda Foppapedretti ci arriverà dopo un fine settimana dedicato solo alle sedute di allenamento, visto il turno di risposo che il calendario del Campionato Italiano le riservava. Urbino è invece stato protagonista di una sconfitta in casa di Villa Cortese. Ma al fischio d’inizio alle 20.30 di martedì, ai blocchi di partenza entrambe si presenteranno con la stessa fame di vittoria. Le rossoblù, già in viaggio verso le Marche, faranno una tappa intermedia nel primo pomeriggio per sostenere una seduta di allenamento tecnico. Domani mattina la rifinitura al PalaMondolce di Urbino, dove Chiara Di Iulio e Iuliana Nucu saranno le grandi ex di turno”.

Domani sera a Urbino saranno presenti diversi rappresentanti della Scavolini, che saranno al PalaMondolce non solo per assistere a quella che s’annuncia una bella partita ma anche a spiare le prossime avversarie in Champions League.

A proposito di notizie dal mondo del volley, correggiamo una notizia riguardante Kenny Moreno, la colombiana di Parma che lascia l’Italia per l’Azerbaigian. Non andrà, come ci avevano anticipato, all’Azerrail, ma a un’altra squadra di Baku, l’Igtisadchi. Al suo posto, da Pavia, potrebbe arrivare Gorama Maričić, giocatrice serba.

 

QUI URBINO

La Chateau d’Ax arriva a una delle partite topiche della stagione con una sconfitta. Non è riuscita infatti l’impresa di battere la Mc-Carnaghi Villa Cortese, nonostante il primo set sia stato pareggiato. E’ finita 3-1 per le ragazze di Abbondanza, ma bisogna subito resettare il rovescio e concentrarsi sulla sfida di domani alle 20.30 contro Bergamo (biglietti a 15, 10, 5 e 3 euro).

Faccio i miei complimenti a Villa Cortese per la vittoria di oggi – ha detto a caldo Francois Salvagni, l’allenatore della Chateau d’Ax – La nostra squadra ha disputato una buona gara ma non si può essere sempre a certi livelli giocando ogni tre giorni. Abbiamo una partita importantissima per martedì e la squadra deve pensare solo a questa gara. Le Final four di Coppa Italia era un obiettivo di inizio stagione e dobbiamo cercare di conquistarlo. Bergamo? Affrontiamo una grande squadra, con giocatrici di grande valore e abituate a giocarsi certe competizioni. Sappiamo che non sarà facile e per questo chiedo a tutta la gente di Urbino e ai nostri tifosi di essere presenti al palaMondolce per sostenerci“.

Sulla stessa lunghezza d’onda Giancarlo Sacchi, il presidente: “Vincere con Bergamo significa conquistare un altro obiettivo storico per il nostro club. Sappiamo che non sarà facile, ma noi contiamo sul sostegno del nostro pubblico e di quei tanti che ci saranno vicini domani sera. Questo gruppo ha dimostrato di essere una grande squadra e di carattere. Sono certo che disputeremo una grande gara“.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>