A Fano il Carnevale inizia con la proclamazione della Miss

di 

24 gennaio 2012

“Miss Carnevale di Fano” inaugura gli eventi della manifestazione con “Nonno Anselmo” da Zelig e il conduttore e giornalista Rai Paolo Notari

 

Vanessa Ceccarelli e Luciano Cecchini

La Miss Carnevale di Fano 2011 Vanessa Ceccarelli e Luciano Cecchini, il presidente dell'ente Carnevalesca

FANO – Partenza in simpatia, divertimento e bellezza per il Carnevale di Fano che quest’anno sarà inaugurato dall’elezione di “Miss Carnevale di Fano 2012”, sabato 28 gennaio, alle 20.30, al “palaEventi Pesce Azzurro” di viale Adriatico.

A organizzare l’evento è Montanari Comunicazione con il sostegno dell’ente Carnevalesca, dell’assessorato al turismo, eventi e manifestazioni di Fano, dell’ente Manifestazioni e con la collaborazione di Gente di Quinta, l’associazione che gestisce la location degli eventi collaterali del Carnevale al “palaEventi Pesce Azzurro”.

Il legame tra la bellezza e il Carnevale di Fano si consolida con questa seconda edizione del concorso, che si rinnova con la partecipazione d’importanti ospiti del calibro del comico bergamasco Omar Fantini alias “Nonno Anselmo”, il vecchietto più famoso d’Italia protagonista della trasmissione Colorado, poi di Zelig, le trasmissioni di Italia Uno dedicate alla comicità. A dirigere la serata – i divertenti sketch di Nonno Anselmo, le sfilate delle aspiranti Miss, e l’intrattenimento musicale con l’orchestra “I Maya” – sarà invece Paolo Notari, il noto giornalista e conduttore Rai affascinato dal Carnevale di Fano già dalla scorsa edizione, che sarà affiancato da Simona Zonghetti (Miss Fano 2010) e Anna Matveychuk (Miss Fano in carica).

Filo rosso della serata sarà immancabilmente la bellezza delle aspiranti “Miss Carnevale di Fano 2012”. Il concorso, che nella prima edizione 2011 ha attirato la curiosità di numerose giovani e giovanissime, è riservato alle ragazze di età compresa tra i 16 e i 26 anni che intendono mettersi in gioco nel concorso di bellezza e simpatia ufficiale del Carnevale di Fano. Le iscrizioni sono aperte fino a domani, mercoledì 25 gennaio. Per informazioni è possibile consultare il sito www.misscarnevale.it oppure contattare l’organizzazione al numero 334.9730999.

A coloro che si aggiudicheranno le fasce saranno consegnati un viaggio offerto dall’agenzia viaggi Lilliput di Fano, un gioiello offerto da Giorgi Gioielli di Fano, un trattamento benessere offerto dal centro estetico AlterEgo di Cuccurano, un paio di occhiali da sole offerto dall’ottica Perettini di Fano. La vincitrice sarà l’immagine della campagna pubblicitaria della prossima edizione dell’evento in cui saranno utilizzati poster delle dimensioni di 6×3 metri affissi per la città, così come successo per la miss in carica Vanessa Ceccarelli, in questi giorni “affissa” in diversi angoli della città del Carnevale.

Un premio speciale, in occasione dell’edizione 2012, sarà assegnato dalla catena di negozi It-Style, franchising nazionale specializzato nel make-up, che premierà la sua “Miss It-Style make-up” la vincitrice del casting effettuato dal nuovissimo negozio di Fano inaugurato da poco in corso Matteotti che in questo mese di gennaio sta selezionando il volto che farà da immagine per il make-up del marchio It-Style Fano.

Si conferma invece, come riconoscimento più ambito da tutte le miss, la possibilità e l’onore di sfilare con corona e fascia durante le prossime sfilate dei carri allegorici del Carnevale di Fano, nelle domeniche del 5, 12 e 19 febbraio prossimo.

Durante la serata le aspiranti miss si contenderanno il titolo esibendosi in passerella con maschere carnevalesche, a cura di Tania Tessuti Centro Moda di Rosciano in queste ore al lavoro per terminare un’esclusiva collezione di costumi di carnevale originali ed estrosi. Sarà presente anche una sfilata di moda con abiti fashion e di tendenza a cura del negozio Blanco Abbigliamento di Fano e una sfilata in costumi da bagno.

A giudicare le qualità delle aspiranti miss sarà una doppia giuria, vera novità del concorso 2012. Accanto alla giuria ufficiale, selezionata tra personaggi di spicco della città, sarà affiancata una giuria “popolare”, composta dal pubblico presente in sala. Una formula studiata per allargare le votazioni al pubblico e renderlo più partecipe e coinvolto nell’elezione. La votazione popolare sarà realizzata con delle schede di voto assegnate ai tavoli prenotati e che consentiranno ai commensali di cenare a bordo pista e contribuire all’elezione della miss. Questi voti saranno poi sommati a quelli dei giurati ufficiali per decretare la vincitrice della serata.

Partecipare alla serata sarà quindi un’occasione ghiotta per gustare le prelibatezze a base di pesce proposte dal “Ristorante La Perla” a un prezzo speciale di 25 euro tutto compreso (prenotazioni al numero 0721.825631). Chi volesse assistere senza cena può invece farlo gratuitamente.

A sostenere l’evento sono importanti sponsor e partner del territorio che si stanno aggiungendo strada facendo: Ristorante L’Alberone – Cartoceto, Marchigiana Mobili – Mombaroccio, Tania Tessuti Centro Moda – Cuccurano, Agenzia Viaggi Lilliput – Fano; Gioielleria Giorgi Gioielli – Fano; Mirko Staff Parrucchieria – Fano; Blanco Arredamenti & Abbigliamento – Fano; Fantaghirò Abbigliamento Bimbi – Fano; AlterEgo Centro Benessere – Cuccurano; Dance Acadamy – Fano; Concessionaria Liera Automobili – Pesaro e Fano; Carboni Eventi – Fano; Teknica Costruzioni – Fano; Foto Video Studio Uno – Fano.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>