Ospedale a Fosso Sejore, apprezzamento del Pd di Fano e Pesaro

di 

24 gennaio 2012

Daniele Vimini

Daniele Vimini

PESARO – I segretari delle Unioni Comunali di Pesaro e di Fano del Partito Democratico, Cristian Fanesi (Segretario del Partito Democratico di Fano) E Daniele Vimini (Segretario del Partito Democratico di Pesaro) esprimono apprezzamento rispetto alla decisione della Giunta Regionale Marche di individuare l’area di Fosso Sejore per la realizzazione del nuovo complesso ospedaliero “Marche Nord” e la contestuale approvazione dello studio di pre-fattibilità del progetto. 
Si compie un’ulteriore e fondamentale passo avanti verso la costruzione del nuovo ospedale e  rispetto agli obiettivi di miglioramento della risposta che il servizio sanitario pubblico deve dare alle mutate e crescenti esigenze della popolazione di questa nostra provincia.
Siamo consapevoli che tale scelta rappresenta lo stimolo affinché le nostre comunità possano continuare nell’approfondimento dell’ampio confronto in atto sul tema della riorganizzazione dei servizi socio-sanitari in tutta la provincia, cominciando proprio dalle città di Pesaro e di Fano, agevolando il consolidamento del processo d’integrazione e sviluppando sinergie capaci di migliorare sin da subito i servizi alle popolazioni.
Non da ultimo inoltre il tema della pianificazione urbanistica coerente con le scelte ed attenta anche alle esigenze ambientali.
Auspichiamo in questo senso che le amministrazioni comunali di Pesaro e di Fano insieme alla Provincia, lavorino da subito assieme perché il progetto del nuovo polo ospedaliero, che oggi appare sempre più vicino, trovi nella massima collaborazione fra i due Enti il necessario supporto al superamento di ogni eventuale ostacolo burocratico.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>