Tassa di soggiorno a Fano, c’è l’accordo: ecco chi colpirà

di 

24 gennaio 2012

tassa di soggiorno

Tassa di soggiorno: quanto peserà sulle scelte dei turisti?

FANO – Accordo raggiunto tra l’Amministrazione comunale di Fano, assessorato al  Turismo e le associazioni rappresentanti gli operatori del settore.

Si parte dunque con la “Tassa di soggiorno” a partire dalla stagione turistica 2012. “E’ sicuramente frutto di un intensa attività di confronto – ha commentato l’assessore al ramo, Alberto Santorelli – che l’Ente ha avviato con gli operatori turistici già da diverse settimane. E’ senza dubbio il segno di una volontà reciproca di lavorare congiuntamente tutti nella stessa direzione investendo nel turismo, un settore trainante dal punto di vista economico. Vista la  mancanza di risorse in virtù dei minori trasferimenti statali, l’imposta di soggiorno concordata consentirà di avviare mirate iniziative di accoglienza e promozione turistica”.

Nelle prossime ore verranno definiti i dettagli  dell’accordo siglato tra le parti che saranno le linee guida al regolamento che la Giunta comunale predisporrà allegato la Bilancio di previsione 2012. , anche se in anteprima Santorelli ha parlato di una “applicazione dell’imposta ridotta rispetto a quella stabilita dagli altri comuni della costa”.

L’imposta di soggiorno interesserà gli alberghi, i campeggi, i country house, ma anche ad  appartamenti, agriturismi, i bed and breakfast ed ogni altra struttura di accoglienza.

“L’impegno reciproco alla collaborazione – ha concluso l’assessore Santorelli – è quello di lavorare con impegno nei confronti della lotta all’evasione e ad un capillare controllo soprattutto negli esercizi cosiddetti complementari”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>