“Rapporto fra teatro e cinema”. L’incontro

di 

25 gennaio 2012

Venerdì 27 gennaio/ Incontro nella sala del Consiglio comunale, ore 18

 

PESARO – Terzo incontro del ciclo di conferenze “Il Mistero del Cinema” promosso da Mediateca delle Marche, con la collaborazione del Comune di Pesaro (assessorato alla Cultura), il settimanale “Il Nuovo Amico”, il cineclub Shining, Assonautica di Pesaro e Urbino, hotel Alexander Museum e con il patrocinio della Provincia di Pesaro e Urbino.

Venerdì 27 gennaio, alle ore 18, nella sala del Consiglio comunale, il regista e attore della compagnia La Piccola Ribalta Mario Cipollini, terrà una conferenza su “Rapporto fra teatro e cinema”. Cipollini, riprendendo dalla sua esperienza personale, analizzerà una performance teatrale che riprende dall’opera cinematografica di Woody Allen “Provaci ancora Sam” e la rappresentazione teatrale della Piccola Ribalta sui desasparecidos che si ricollega al film “Garage Olimpo” di Bechis, in cui è forte il senso del mistero. Il rapporto fra teatro e cinema è sempre stato dibattuto da critici e teorici e oggi è di grande attualità.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>