Cecchi (Udc): “Soddisfazione per la manutenzione ai Passeggi”

di 

25 gennaio 2012

Pierino Cecchi

Pierino Cecchi, nuovo segretario Udc

FANO – Il capogruppo dell’Udc in Consiglio comunale Pierino Cecchi torna sul tema dei Passeggi e, in particolar modo, sull’intervento di riqualificazione dell’area verde in atto in questi giorni, attraverso il quale si sta procedendo alla potatura degli alberi.

«Si tratta – ha detto il capogruppo dell’Unione di Centro – di un’opera, messa in atto dagli uffici dell’assessorato al Verde pubblico, che va elogiata in quanto rientra in un’istanza attraverso la quale più volte i cittadini hanno sollecitato questo intervento, ossia migliorare l’aspetto della zona a vantaggio della collettività che ne usufruisce come piccolo polmone verde nel cuore della città e luogo adatto per i bambini, le famiglie e gli anziani che qui vogliono trascorrere del tempo libero».

«Esprimo pertanto la mia soddisfazione per questo intervento – ha spiegato Cecchi – comunicando alla cittadinanza che in questi giorni l’assessorato competente è impegnato a predisporre il progetto relativo al ponte dei Passeggi, dopo lo stanziamento di 50 mila euro approvato nella seduta del 28 novembre 2011 dal Consiglio comunale di Fano per la manutenzione straordinaria, attraverso una somma che rientra nel piano triennale delle spese in conto capitale».

«Nel caso del ponte si è dovuto agire – ha affermato l’esponente politico centrista – per fronteggiare una situazione critica che si protraeva da mesi e per procedere al rifacimento totale. Dopo aver rinnovato la convenzione con Enel Green Power e redatto il progetto, si passerà alla gara d’appalto per iniziare i lavori. Quanto prima tale iter sarà terminato e si potrà rivedere il ponte in tutta la sua funzionalità».

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>