di Redazione
25 gennaio 2012
E intanto la prima squadra prepara la trasferta di Milano. La carica di Guinho

Guinho
FANO – L’under 21 alla sfida cruciale. Oggi, cioè mercoledì 25 gennaio, alle ore 20.30, al circolo tennis Trave della città della Fortuna (o, visto il periodo, del Carnevale), la squadra giovanile del PesaroFano ospita il Kaos Bologna. La gara, valida per i 16esimi di finale della coppa Italia di categoria, parte dal 3-1 dell’andata in favore dei felsinei. I biancorossi-granata, per proseguire il cammino verso le Final eight della competizione, dovranno battere il Kaos con tre reti di scarto. Non agevolissimo, vista anche l’assenza per squalifica di Eriel Pizetta, ma nemmeno impossibile. L’imperativo categorico è quello di provarci. L’invito a tutti gli sportivi è quello di recarsi a Fano, alla Trave, per far sentire il proprio sostegno.
Sì, alla Trave, laddove sabato scorso la prima squadra dell’Italservice ha perso contro il Loreto Aprutino quello che si prefigurava come una sorta di spareggio anticipato per entrare nel novero delle quattro squadre che a fine stagione si giocheranno i playoff. “Una sconfitta che non ci voleva ma non abbiamo giocato male, tutt’altro – il commento di Wagner Lolatto detto Guinho, laterale dell’Italservice nato nell’85 a Santa Caterina, sud del Brasile, ma dalle origini italiane (il bisnonno era del nord-est del nostro Paese) – Abbiamo giocato di squadra ma sbagliato troppi gol, complice anche un po’ di sfortuna nei momenti topici dell’incontro. Discorso playoff chiuso? Per me no, visto che al momento la quinta è il Civitanova, squadra che ha sei punti più di noi ma che ancora dobbiamo affrontare. Però in questo momento non ha senso pensare a questo. Dobbiamo concentrarsi solo sulla prossima sfida, e cioè sulla trasferta di Milano che andrà in onda sabato prossimo”.
Guinho e lo scoglio meneghino: “Il Comelt Toniolo è una compagine che è migliorata molto, come testimoniano le recenti vittorie di Fassina e col Villorba. Per noi non sarà facile però dobbiamo rimanere concentrati e giocare come sappiamo”. Ulteriori info su www.pesarofano.it
Lascia una risposta