di Redazione
26 gennaio 2012
PESARO – Sabato 28 gennaio alle ore 18 s’inaugura negli spazi della Mondolibri la mostra “Non al denaro, non all’amore, né al cielo” di Dario Di Franco: 14 tele al di sopra delle parole, dei pensieri e delle pagine. Di Franco, di origini napoletane, vive a Fano e ha una galleria d’arte a Teramo.
“Dipingo soprattutto per allegria. Penso che l’arte sia manifestazione di felicità – dice l’artista Dario Di Franco – Quando dipingo ho un contatto fisico con la mia opera. Mi sporco di colore, tengo i pennelli tra i denti e uso anche le mani. Accarezzo la tela, la tocco, la sfioro e qualche volta lo fa anche lei. Considero arte tutto ciò che fa nascere un’emozione. Mi piace che ciascuno dia la propria interpretazione alle mie opere e per questo raramente do’ titolo ai miei lavori, lasciando che ognuno scelga il nome che più sente vicino alla sensazione che prova”.
I quadri di Dario Di Franco resteranno in mostra fino al 3 marzo nei medesimi orari della libreria “arancio”, sita in via Contramine, 16.
E da febbraio il libraio, Antonino Di Gregorio, è pronto a riprendere le presentazioni dei giovani autori locali con una bella sorpresa che incontrerà sicuramente il piacere dei pesaresi.
Lascia una risposta