di Redazione
27 gennaio 2012

Claudio Di Muzio, campione mondiale di organetto, si esibisce a La Giara nell'ambito di "Noi... e la fisarmonica" sesta edizione
SANTA MARIA DELL’ARZILLA – Una serata speciale nel verde che unisce Candelara a Santa Maria dell’Arzilla. Al ristorante-pizzeria La Giara di strada Grottaccia tutti a bocca aperta davanti alla performance di Claudio Di Muzio, campione mondiale di organetto nel 2011 come nelle tre annate precedenti (vedi il video qui, su PU24 TV). Il giovane abruzzese è stato l’ospite speciale di “Noi… e la fisarmonica”, rassegna organizzata dai titolari del locale Gianluca e Roberto Scaglioni – con passione, dedizione e competenza – per la sesta volta.
Dopo la succulenta cena preparata per 200 persone o giù di lì, sul palco de La Giara si sono susseguiti più di 20 fisarmonicisti provenienti da ogni angolo d’Italia. Musicisti solisti e orchestre vere e proprie, di quel settore che non conosce crisi costituito dalla musica da ballo del bel Paese. Tra loro, a tessere le fila della serata, l’orchestra di Armando Savini, il romagnolo cresciuto a Busto Arsizio arrivato – a cavallo degli anni Sessanta e Settanta del secolo scorso – ad esibirsi sul piccolo schermo della tv di Stato e anche al Festival di Sanremo.
Una bellissima serata scivolata via in maniera gioiosa fino a notte fonda. Complimenti a tutti i partecipanti e ai fratelli Scaglioni, titolari de La Giara con la passione della musica nel cuore.
SIETE GRANDI IO SN L’AMICA DELLA GIULIA CHE VENGO IL SABATO SU ALLA GIARA
CIAO SIETE
GRANDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII